Giovedì 17 Ottobre 2019
News

Flying Lotus annuncia “You’re dead!”, il nuovo album

Flying Lotus è uno degli artisti più interessanti e innovativi degli ultimi dieci anni. Produttore che sposa elettronica, jazz, progressive, hip hop in un distillato tutto personale, si è guadagnato la stima di un’ampia fetta di fan in tutto il pianeta, nonché di diversi cantanti e musicisti che hanno collaborato con lui in varie occasioni: Thom Yorke dei Radiohead, Erykah Badu, Andreya Triana per citarne alcuni, fino ai fidati collaboratori Thundercat (basso e voce) e Niki Randa (voce).
Il nuovo disco di Steven Ellison (questo il nome di battesimo di FlyLo) si intitolerà “You’re dead!” ed uscirà il prossimo 7 ottobre per la mitica eticheta inglese Warp, vera icona di tutto ciò che dai primi anni ’90 ad oggi ha rappresentato rottura e innovazione in ambito musicale (Aphex Twin, Autechre, Prefuse 73 tra i nomi storici legati alla label) e, in misura minore, cinematografico, con la sussidiaria casa di produzione Warpfilms(da citare “Rubber Johnny” di Chris Cunningham).
“You’re dead!” sarà il quarto album del musicista losangelino per Warp; l’artista, qualche mese fa, aveva rivelato in una conversazione con dei fan su Twitter che il disco sarebbe stato più vicino alle atmosfere di “Cosmogramma” (suo album del 2010) che non all’ultimo “Until the quiet comes”. FlyLo non ha rivelato altri dettagli, perciò non ci resta altro che iniziare a sfogliare il calendario e aspettare il 7 ottobre per ascoltare cos’ha combinato in questi due anni.
Nell’attesa, potete godervi il sito animato che il californiano ha preparato per intrattenervi.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.