Elisa Bee ritorna con nuova musica, un ep di tre tracce dal titolo “Found & Lost”.
La dj e producer di origine sarda continua nella sua ricerca di suoni potenti e festaioli: “Berberè” è un terremoto ritmico che si muove tra pattern dritti e ritmi spezzati, e dove i bpm, a un certo punto, si mettono a fare le montagne russe. “Found & Lost”, che dà il titolo all’ep, è la traccia che si presenta più accessibile per diversi tipi di dancefloor, con un giro semplice ma incisivo; “We bang”, infine, è il brano più completo dei tre: il pezzo trova un valore aggiunto nella collaborazione vocale della cantante svedese Gnucci, che dà un apporto personale senza diluire la carica rtmica della traccia.
https://soundcloud.com/xelisabeex/sets/elisa-bee-found-lost-ep
Le influenze di Elisa sono molteplici, emerge in modo piuttosto deciso una commistione tra il mondo ritmico di provenienza africana e più in generale tropical (si respira un’aria vagamente kuduro nei pezzi), le cose Jersey e una spiccata attitudine rave. Inutile dire che questi sono tre pezzi perfetti per farvi sudare senza tregua per tutta la stagione estiva.
Se siete a Milano e dintorni, il 17 luglio sarà protagonista, insieme a Congorock e Furtherset, dell’evento in 3D presso il teatro Vetra
“Found & Lost” è scaricabile gratuitamente dalla pagina Soundcloud di Elisa Bee.
16.07.2014