Domenica 24 Ottobre 2021
News

Sta per essere pubblicato un brano inedito di Frankie Knuckles

A sette anni dalla scomparsa di Frankie Knuckles emergono registrazioni inedite dei suoi archivi. In particolare un brano del 1980 che a breve potrebbe vedere la luce

Nel 2014, all’età di 59 anni, veniva a mancare il leggendario Frankie Knuckles, indubbiamente uno dei padri fondatori della house music e dj di culto per intere generazioni di clubber. Un nome altisonante la cui storia è divenuta sempre più nota entrando di diritto nella mitologia della club culture contemporanea. A sette anni di distanza da questa grave perdita sono emerse alcune registrazioni di lavori che il dj statunitense non aveva ancora pubblicato, materiale che a breve potrebbe finalmente vedere luce. Una release che sembra concentrarsi su un brano inedito intitolato ‘I Want The Love Of My Own‘, prodotto attorno al 1980. L’amore, tema centrale di molte delle produzioni di Knuckles, torna prepotente in una release postuma, inattesa, ma che sicuramente solleverà la curiosità dei tanti appassionati che lo hanno seguito attraverso le decadi della sua carriera.

 

Il brano, ritrovato negli archivi di Knuckles e registrato in prima battuta su bobina, è frutto del suo lavoro e di quello del fidato collaboratore Eric Kupper, che proprio nel 2021 festeggia i 35 anni come dj nel mondo della house music. Sarà Dj International la label che si occuperà della release e che ha già commissionato una serie di remix al momento ancora top secret. Ottobre è il mese designato per questa uscita ed anche in questo caso c’è un ricorso storico interessante, un omaggio ai 35 anni dall’uscita di ‘You Can’t Hide‘, altro brano essenziale nell’ascesa di Knuckles. Dopo l’intitolazione di una strada a Chicago, la creazione del Frankie Knuckles Day che si celebra ogni anno il 25 agosto, un altro tributo ad un’icona il cui ricordo è destinato a non esaurirsi mai.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.