• DOMENICA 11 MAGGIO 2025
News

Gabry Ponte si racconta in un libro esclusivo

Dall’infanzia tormentata al palco di San Siro: il racconto inedito del protagonista della dance italiana che ha conquistato i Grammy. È ‘Dance & Love La mia musica, la mia vita’

Foto: Pier Costantini

Gabry Ponte, icona globale della musica elettronica, svela per la prima volta i retroscena della sua vita nel libro ‘Dance & Love La mia musica, la mia vita’, in uscita martedì 3 giugno per Rizzoli e già disponibile in preorder su piattaforme online e nelle librerie fisiche.

Un viaggio crudo e appassionante che parte dagli anni ’80, quando un adolescente timido e affascinato dai numeri scoprì la musica dance comprando il primo mixer con sacrificio, fino all’apice planetario raggiunto con gli Eiffel 65 e il tormentone ‘Blue (Da Ba Dee)’, venduto in 10 milioni di copie.

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da gabry ponte (@gabryponte)

Senza filtri, Ponte racconta come un nerd senza presunti talenti musicali abbia rivoluzionato il panorama discografico, fondando l’etichetta DanceAndLove e diventando il primo dj a esibirsi allo stadio San Siro con il tutto esaurito, anticipando la partecipazione all’Eurovision 2025. Tra aneddoti inediti e riflessioni amare, emerge un’epoca senza social in cui la determinazione bastava per sfondare.

“Non avevo internet, ma avevo sogni”, confessa l’artista dalle pagine del volume e oggi simbolo di resilienza con 6 miliardi di stream e 46 dischi di platino. La perdita della madre, le insicurezze, i trionfi e il prezzo della fama si intrecciano in un memoir che legge come un romanzo, dedicato a chi ancora crede nel potere trasformativo della musica.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.