• SABATO 25 MARZO 2023
News

Tra Garrix e Spinnin’ volano gli stracci (d’oro)

Le separazioni non sono quasi mai consensuali, nella sostanza. Lo diventano nella forma, se validi avvocati trovano un punto d’incontro tra le parti in causa, con mutuo risparmio di tempo, soldi e energie, fisiche e mentali. Una situazione che al momento sembra lontanissima tra Spinnin’ Records e Martin Garrix, che diramano comunicati stampa e dichiarazioni ufficiali sempre più avvelenate.

Tutto inizia a fine agosto 2015, quando Garrix rivela che avrebbe abbandonato sia la label Spinnin’ sia il management MusicAllStars. La replica della controparte è un distillato puro di diplomazia: concetti improntati ai “ci dispiace” e ai “non ci resta che augurargli il meglio” di rito. La temperatura sale bruscamente dopo l’Amsterdam Dance Event: qualcosa – anzi più di qualcosa – deve essere andato storto. A inizio dicembre Garrix dichiara che citerà in giudizio la Spinnin’ per “pareri differenti” su alcune questioni. A questo punto la label olandese abbandona l’understatment e fa partire i primi siluri, e dà appuntamento a sua volta a Garrix in tribunale, pronta a chiedere i danni per la rescissione unilaterale del contratto. La sostanza? Per quanto risulta, ci si riferisce a brani finalizzati prima del 1 luglio 2015 e mai rilasciati, e che nessuno intende mollare all’ex partner.

Il 31 dicembre Garrix mette a disposizione gratis sul proprio sito il suo nuovo brano ‘Bouncybob’ e il 5 gennaio prepara un po’ di carbone per la Befana, ammesso che nel Nord Europa abbiano queste abitudini: giusto per ribadire che è lui a fare causa alla Spinnin’, non viceversa, puntualizzando nel dettaglio quanto i suoi ex discografici siano stati nelle loro dichiarazioni “incorrect”, termine pesantissimo nella lingua e nella mentalità inglese, idioma con il quale si comunica ovviamente in questa diatriba: “Sarò io a chiedere i danni, non il contrario. E sono ancora più felice e convinto di aver preso la decisione giusta andandomene, potendo cosi scegliere quando, dove e soprattutto con chi far uscire la mia musica”.

Tanto lavoro si prospetta per i rispettivi studi legali, il fuoco è stato appena appiccato e sembra davvero difficile che qualche pompiere riesca a spegnerlo in tempo utile.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.