Domenica 13 Giugno 2021
News

Gaspard Augé, dai Justice al suo primo album solista

Gaspard Augé, membro dei Justice, annuncia attraverso i suoi canali l'uscita del suo primo album solista intitolato 'Escapades'. Ad anticiparlo il singolo 'Hey' che anticipa le sonorità di questo nuovo lavoro in studio

Ci eravamo lasciati nel 2019, con una vittoria ai Grammy Awards per il miglior album di musica elettronica dell’anno. Così, dopo ‘Woman Worldwide‘, abbiamo perso le tracce dei Justice, duo francese composto da Gaspard Augé e Xavier De Rosnay. A rompere il lungo silenzio è stato proprio Augé, con l’annuncio del suo primo lavoro come solista. ‘Escapades‘, questo il titolo dell’album, uscirà il 25 giugno e sarà composto da dodici tracce. Ad anticipare le sonorità proposte da questo esordio ci pensa ‘Hey‘, primo brano disponibile, accompagnato dal suggestivo video diretto da Filip Nilsson.

Un lavoro che, Augé spiega, si è sviluppato nell’arco di due mesi, periodo piuttosto breve ma altrettanto inteso e frenetico per tutta la sua crew. Gaspard chiarisce inoltre che non si tratta di un abbandono del progetto Justice, ma semplicemente di un side project di cui sentiva esigenza di occuparsi. Un’esplorazione che tributa in certi aspetti il lavoro del duo francese, ma che allo stesso tempo inserisce elementi inediti, frutto di un brainstorming in cui Augé ha voluto seguire maggiormente l’intuito piuttosto che la ragione.

 

Tra gli artisti coinvolti in ‘Escapades‘ compaiono altre eccellenze francesi tra cui il compositore e tastierista Victor Le Masne, mentre il luogo in cui sono avvenute le registrazioni è il celebre Motorbass Studio, appartenuto al compianto Philippe Zdar dei Cassius. Conclude Augé ricordando che l’obiettivo di questo album è riprodurre le emozioni di quando era giovane e si affacciava al mondo della musica elettronica. Non ci resta che attendere per capire se tale obiettivo sarà stato raggiunto.

ESCAPADES TRACKLIST:

1. ‘Welcome’
2. ‘Force Majeure’
3. ‘Rocambole’
4. ‘Europa’
5. ‘Pentacle’
6. ‘Hey!’
7. ‘Captain’
8. ‘Lacrimosa’
9. ‘Belladone’
10. ‘Casablanca’
11. ‘Vox’
12. ‘Rêverie’

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.