Venerdì 24 Maggio 2019
News

Ghali suonerà a Tomorrowland e a Loolapalooza Paris

Quattro date europee per l'artista milanese

Uno degli artisti italiani più amati della nuova generazione in quattro date europee molto significative: Wireless Festival, Loolapalooza Paris, POW WOW Festival e – udite udite – Tomorrowland. Francoforte, Parigi, Pag e Boom. Una mappa dell’Europa molto stilizzata ma con quattro presenze di grandissimo peso per la giovane star milanese. Ghali è un fenomeno molto particolare per l’Italia e la sua musica parla un linguaggio internazionale, anche dal punto di vista dei suoni.

Vederlo in una cornice internazionale di questo livello lo proietta in un ambito molto particolare, includendolo in quel novero di artisti che rappresentano l’evoluzione di una scena nazionale che spesso punta a un respiro internazionale e la voglia di apertura di generi e culture che sono oggi una condizione sempre più naturale per chi è under 30.

Curiosa poi la scelta degli eventi: se Wireless, Loolapalooza e POW WOW sono festival in cui l’aspetto live è predominante, Tomorrowland (che pure ha aperto ai cantanti nelle ultime edizioni) è molto più dj-oriented, e vedere Ghali in quel contesto ci rende molto curiosi.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.