Mercoledì 20 Novembre 2019
News

Il ghostproducer Maarten Vorwerk ha scritto un libro

Quello di Maarten Vorwerk è un nome ormai conosciuto agli amanti della scena EDM. Ghostproduttore olandese, Vorwerk è stato associato alla paternità di hit planetarie presentate sotto il nome dei DVBBS, di Tiësto, di Hardwell e di tanti altri. Probabilmente la canzone che vi ha fatto innamorare del magico mondo dell’electro house potrebbe essere stata prodotta dal qui presente. Considerate che le sue opere non escono dalla top10 di Beatport dal 2011. 

Ebbene, Maarten è uscito allo scoperto da poco. Stanco di lavorare nell’ombra, o chissà perchè, il produttore olandese ha fatto “coming out”, incrementando a dismisura la sua notorietà nel giro di pochissimo tempo. Nel 2014, Marteen ha dato il via ad una rubrica settimanale dal nome ‘The Worwerk Tip Of The Week’, in cui dispensava consigli utili per tutti gli artisti di musica elettronica, o aspiranti tali. Nel 2015, un’ottantina di questi tips sono stati racchiusi in un file e condivisi gratuitamente da Vorwerk, che nel 2017 ha deciso di passare al “next level”: ben 156 tips verranno pubblicati nel suo primo libro-guida. Un must have per tutti i produttori, ma anche per i semplici appassionati che vogliano conoscere i segreti più nascosti del workflow di Marteen. Potete acquistarlo qui

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.