• VENERDì 21 GENNAIO 2022
News

‘Gianna Oh’ – Ecco il nuovo singolo di Dashiki e Dadà

L'enigmatico producer esce con un brano stravagante, che unisce l'elettronica al cantautorato partenopeo

Era il 2017 quando Dashiki uscì con il singolo ‘Forget You‘, che vide la presenza di Boy Matthews e quasi 2 milioni di ascolti su Spotify. Il brano ebbe un’importante considerazione sia a livello nazionale sia nelle chart europee ed una apprezzata presenza nelle radio. Dopo un lungo periodo di silenzio ecco uscire ‘Gianna Oh’, brano che vede la partecipazione vocale di Dadà , cantautrice partenopea dalla voce unica ed ipnotica di recente formazione, che ha già mostrato interessanti uscite con la trilogia dei singoli ‘Jesche‘, ‘Siènte ‘e rrise‘ e ‘Avena‘.

 

I due uniscono i propri mondi con un brano che si completa di genuina stravaganza popolare e sensualità, una non banale sinergia tra base etnotronica e liriche in napoletano che creano assieme uno speciale trade union tra  la canzone popolare e l’elettronica. Due universi a dir poco lontani che in questo caso si intrecciano in un brano carico di doppi sensi, ironia e stravagante folklore. In attesa di ulteriori virtuosismi da entrambe le parti, godiamoci questa inaspettata parentesi dal sapore d’altri tempi.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Matteo Cava
Imolese doc, appassionato di scrittura e di suono in tutte le sue forme. Esploratore di musica elettronica dagli anni '90 ad oggi. Ama scovare tracce nascoste.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.