Ne avevamo parlato in fase di lancio: Giorgia Angiuli, durante il periodo di lockdown, aveva pensato a un grande progetto collettivo, una traccia in cui chiunque poteva mandare delle parti (vocal, ritmiche, melodie, suoni) e dove lei avrebbe poi provveduto a scegliere le componenti, tra tutte le registrazioni ricevute (con l’aito di Cioz, suo amico e collaboratore). I proventi della traccia sarebbero andati alla Croce Rossa Italiana. Una delle molte iniziative di beneficienza nate nel periodo difficile di questi mesi. Sicuramente, una delle più creative.
Come continua questa storia? Con la pubblicazione del brano, dall’emblematico titolo di ‘UNITED’, che vede la luce il 29 maggio in esclusiva su Beatport. Qualche dettaglio in più lo racocnta proprio Giorgia Angiuli: “questo nuovo progetto, UNITED, mi ha dato moltisima energia. Ero molto felice all’idea di condividere idee con tanti prducer in tutto il mondo. La musica ci connette, la musica è vita, la musica è libertà. È la ragione per cui non ho una direzione musicale precisa e non ho barriere. Amo tutto ciò che viene fatto con passione, dalla classica alla techno. Nlla nostra vita quotidiana abbiamo bisogno di colonne sonore differenti per momenti differenti e la musica è un piccolo miracolo che ci abbraccia nei nostri diversi umori”.
Mai stanca, Angiuli con ‘UNITED’ inaugura la sua label personale, che si chiama proprio come il pezzo. UNITED. Prima release di un’etichetta che darà spazio alle idee e alle visioni della sorprendente polistrumentista e producer. Proprio con un suo EP proseguirà il percorso della label: pare ci siano tre tracce già pronte. Un’ottima notizia.
03.06.2020