Mercoledì 20 Novembre 2019
Audio

Giorgio Moroder: 74 anni sono come 24

Vera e propria leggenda vivente della musica dance/elettronica, il settantaquattrenne Giorgio Moroder scherza sulla sua età nel titolo della canzone che anticipa il suo ritorno discografico, ’74 Is The New 24′

Il brano sarà incluso nel nuovo album del musicista di origine sud-tirolese, che ha firmato pagine storiche della musica dei decenni trascorsi con le sue produzioni per artisti come Donna Summer, le sue colonne sonore (da ‘Fuga di mezzanotte’ a ‘Flashdance’) e album come ‘From Here To Eternity’.

Il disco, ancora senza un titolo ufficiale, uscirà in primavera su RCA/Sony e vedrà la partecipazione vocale di Sia, Charli XCX, Britney Spears, Kylie Minogue, Mikky Ekko, Foxes, Matthew Koma e altri ancora.

Dopo la collaborazione con i Daft Punk nell’album del 2013 ‘Random Access Memories’, Moroder è stato scoperto dal pubblico più giovane, e ha recentemente intrapreso anche l’attività di dj, mostrando un certo interesse per il mondo dell’EDM.

’74 Is The New 24′ è accompagnata anche da un videoclip “retro-futurista” realizzato da Jai Lewis con l’aiuto di Andromeda Software Development, e che potete vedere in anteprima sul sito The Creators Project a questo link.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.