Domenica 18 Novembre 2018
Anteprima

Ilario Alicante, Giorgio Moroder: Evolution. Insieme dal vivo a Rimini!

I synth e i dischi, la melodia e la cassa in quattro. Un evento unico che avrà per protagonisti due italiani che hanno fatto (e stanno facendo) la storia

Passato, presente e futuro. C’è poco da discutere. Giorgio Moroder è la Storia, con la S maiuscola, della musica elettronica. Ma un passato che è glorioso anche nel presente e che guarda sempre al futuro. Ilario Alicante è invece il presente e il futuro della techno italiana nel mondo, ma è anche il prosecutore di un passato e di una tradizione che sono fortissimi, da sempre.

Qualche tempo fa era comparsa una misteriosa pagina Facebook che ritraeva questi due pesi massimi insieme. Ci siamo domandati se Evolution – questo il nome che campeggia sulla pagina – fosse un progetto discografico o altro. La risposta (per ora) è un evento live assolutamente unico, che vedrà sullo stesso palco Giorgio e Ilario il 5 gennaio 2019 all’RDS Stadium di Rimini. Domani verrà annunciato ufficialmente l’evento e saranno fornite tutte le info sui biglietti e sullo show, intanto DJ Mag vi offre questo spoiler “rubato” negli ambienti più vicini ai due artisti.

I synth modulari di Moroder e i dischi di Alicante; il suono anni ’80 che ha scolpito il futuro, e la cassa in 4/4 della techno, che a questo futuro ha dato forma e contenuto. Un fil rouge che unisce due artisti diversi tra loro, e proprio per questo speculari e complementari, e decisamente interessanti da vedere insieme. Ilario Alicante è un globetrotter che suona in ogni angolo del globo tutti i weekend; Giorgio Moroder ha invece annunciato il suo primo vero tour proprio durante il 2019. Restate sintonizzati perchè con ogni probabilità ci saranno altre sorprese collegate a Evolution. Seguiteci per scoprire cosa e come, quando e perchè.

Intanto, tutte le info sulla serata del 5 gennaio sono sulla pagina Facebook di Evolution.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.