Lunedì 22 Luglio 2019
Clubbing, Interviste, Video

Il giovedì alla Baia Imperiale è Dj Mag Night

Alla Baia Imperiale di Gabicce sono iniziate giovedì scorso le DJ Mag Night, sette date con altrettanti dj della rinomata Top100 DjMag. Il 9 luglio ha aperto il ciclo il dj portoghese Kura (#42), quello  di “Makhor” pubblicato con la Revealed Recordings di Hardwell. Nel 2014 è stato la più alta nuova entrata nella Top100 per un dj portoghese piazzandosi al 44esimo posto. Ad aprile scorso Ruben de Almeida alias Dj Kura ha pubblicato “Collide” su Oxygen, label della Spinnin Records, con il featuring della cantante newyorchese Sarah Mount. Il dj set di Kura alla Baia Imperiale è stato prettamente di stampo Edm, con delle puntate al rock e alla progressive. Prima dell’esibizione lo abbiamo incontrato, ecco la video intervista.

Fino a fine agosto dunque il giovedì alla Baia Imperiale è sinonimo di Dj Mag Night. Il 16 luglio sarà la volta del californiano MakJ (#63), al secolo Mackenzie Johnson. Nel 2013 ha realizzato con Hardwell il singolo “Countdown”, che è arrivato al numero uno di Beatport. Quella della Baia è l’unica data italiana di questa estate per MakJ. Il 23 luglio nello storico locale di Gabicce Monte arriverà lo “tsunami” Dvbbs (#20). Il duo canadese composto dai fratelli Alexandre e Christopher van den Hoef proporrà, dopo i tormentoni della scorsa stagione “Immortal” e “Pyramids”, la loro miglior electro house con i nuovi singoli “Voodoo” con Jay Hardway e “White clouds”. Il mese si chiuderà il 30 luglio con il dj belga Yves V (#55), la sua house strutturata con percussioni e tamburi ne fa uno dei portabandiera della Dutch House. I suoi pezzi più famosi risalgono al 2012 e al 2013, rispettivamente “CludBreaker” con Basto e “Sonica” con il featuring di Paul Aiden. Agosto si aprirà con il duo olandese Blasterjaxx (#13), 6 agosto,  formato da Thom Jongkind e Idir Makhlaf. Nel 2013 si erano piazzati alla posizione 71 della Top100 Dj Mag, mentre lo scorso anno hanno fatto un bel balzo in avanti fino alla 13esima. Tanti i singoli di successo, da ricordare “Fifteen” e “Mystica” entrambi al primo posto nella “Beatport Top100”. Il 13 agosto sarà la volta di un altro dj olandese Ummet Ozcan (#31), agli inizi della carriera il suo sound era molto influenzato dalla techno e dalla trance. Mentre negli ultimi anni si è concentrato sulla edm. Basti pensare che il video del suo ultimo singolo “The Hum”, in collaborazione con Dimitri Vegas & Like Mike, ha raggiunto abbondantemente le 8 milioni di visualizzazioni su YouTube. Le Dj Mag Night alla Baia si chiuderanno il 20 agosto con i nostrani Alessandro e Andrea Vinai (#62). E’ decisamente il loro momento. Suoneranno al Tomorrowland e i nuovi singoli “Louder” e “Legend” per la Spinnin Records stanno andando fortissimo.

(articolo Alessandro Tanassi – foto Anna Malagutti)

Ecco la gallery della prima Dj Mag Night alla Baia Imperiale con dj Kura

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
GOERS
I Goers sono Alessandro Tanassi e Anna Malagutti. Macinano chilometri e festival. Anna, 23 anni, ex barista, beve solo bevande energetiche e amante della musica Techno; Alessandro, 38 anni, giornalista, organizzatore seriale di qualsiasi cosa e ovviamente amante della Techno (ma anche della House).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.