Sabato 23 Ottobre 2021
News

Il concerto dei Gorillaz per il personale sanitario inglese

La band ha deciso di fare un regalo speciale ai dipendenti del NHS, servizio sanitario inglese, messo duramente alla prova nel corso della pandemia di Covid19. Per loro la possibilità di assistere ad un concerto gratuito a Londra

Quando si parla dei Gorillaz si discute di uno dei nomi più altisonanti del mondo discografico internazionale. Il gruppo fondato da Damon Albarn, frontman dei Blur, e dal cartoonist Jamie Hewlett si è reso protagonista con alcune hit capaci di sopravvivere al peso del tempo. Eppure la cifra stilistica della band si estende oltre la musica e tende ad intersecare ad essa arti visive e animazione di grande caratura. Il gruppo britannico, oramai all’attivo dal 1998, ha riservato una grande e gradita sorpresa a tutto il personale del NHS, il National Health Service, che ha dovuto affrontare grandi sforzi e sacrifici durante la pandemia di Covid 19.

 

Sarà a loro dedicato il concerto del prossimo 10 agosto nella cornice della O2 Arena di Londra, e solo il personale del NHS potrà parteciparvi, assieme a familiari e collaboratori coinvolti nella gestione dell’emergenza sanitaria. Una decisione che rende indubbiamente onore al gruppo e che allo stesso tempo evidenzia la gratitudine nei confronti di chi ha vissuto nell’ultimo anno e mezzo una realtà lavorativa stravolta, complessa e molto rischiosa. Steve Sayer, General Manager di O2, si dichiara orgoglioso dell’iniziativa e felice di poter riaprire l’arena dopo oltre 500 giorni di inattività, portando su questo palco uno dei più importanti gruppi del Regno Unito.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.