Sabato 17 Agosto 2019
News

I Gorillaz annunciano la collab dell’anno

Damon Albarn ha annunciato una serie di progetti in arrivo, tra cui uno con la superstar australiana Flume

La virtual band più famosa del pianeta, i Gorillaz, hanno visto nel 2017 un’annata importante, soprattutto per il ritorno in scena con Humanz, il quinto capitolo discografico. Il genio di Damon Albarn, ex frontman dei Blur e anima dei Gorillaz, ha pensato bene di strutturare l’ultimo album con una serie di collaborazioni di livello, tra cui infatti figura gente come Vince Staples, Pusha T, Rag’n’Bone Man, De La Soul, Danny Brown. L’ultimo atto del cartoon group però si chiama ‘Garage Palace’, che li vede al fianco del rapper britannico Little Simz, che potete ascoltare a partire dal 31 ottobre. 

Ma non sono finite le novità in casa Gorillaz. In occasione di un’intervista per Beats1, Damon Albarn ha offerto qualche anticipazione sui lavori che il pubblico avrà presto modo di assaporare, e tra questi ci sono due importanti collaborazioni: quella col produttore Mike Will Made It e quella con la superstar australiana Flume. Due nomi di enorme portata, il secondo dei quali ci intriga particolarmente, a presa visione delle ultime azzeccatissime mosse del musicista originario di Sidney. Sia i Gorillaz che Flume hanno avuto un 2017 intensissimo a livello di tour, motivo per cui lo stesso Albarn ha confessato che i prossimi brani sono stati quasi tutti composti “on the road”; la collaborazione con Flume potrebbe dunque essere il risultato di uno scambio di demo a distanza. Non è da escludersi l’ipotesi che la virtual band possa pubblicare a sorpresa un’altra raccolta – come fu nel caso di ‘The Fall’, il quarto album – dal momento che dalle parole di Albarn pare che di materiale in arrivo ce ne sia davvero in abbondanza. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando le playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.