Il 2017 è l’anno dei Gorillaz? Con il nuovo album in arrivo a fine mese, un tour in preparazione per la seconda metà dell’anno, il proprio one-day festival Demon Dayz pronto a catturare l’attenzione di tutta l’Inghilterra (ma non solo) e alcuni spettacolari original e remix che hanno già invaso la rete, sembra proprio di si.
Un nuovo remix dei Gorillaz firmato Claptone
E se le news trapelate fino a oggi non hanno generato abbastanza hype, ecco un altro elemento che vi farà saltare sulla sedia. In un’intervista a Q Magazine, Jamie Hawlett – il responsabile dell’estetica della band – ha rivelato di essere impegnato su molteplici fronti tra cui la realizzazione di uno show TV animato di dieci puntate incentrate sulla storia della band, di nuovi visual, nuova merchandise per il tour e una esclusiva linea di moda.
Se tutti i tasselli che in questi mesi stanno venendo alla luce sapranno formare un album all’altezza delle (grandi) aspettative, i Gorillaz si riconfermeranno come una superpotenza musicale capace di influenzare dj e musicisti di ogni genere e inclinazione. Staremo a vedere: il 28 aprile si avvicina. Nell’attesa, gustiamoci il nuovo remix di Nic Fanciulli di ‘Ascension’!
10.04.2017