Come ogni anno, l’attesa e la curiosità verso i Grammy Awards è tanta. Sono i premi più prestigiosi del mondo della musica. Questa notte a Los Angeles sono stati assegnati i Grammys 2020. Grande trionfatrice della serata Billie Eilish, che si porta a casa il premio per la miglior canzone (‘Bad Guy’) e per il miglior album (‘When We All Fall Asleep, Where Do We Go?’) oltre che il premio per il miglior nuovo artista. Tutto meritato, visto il successo inarrestabile della cantante e la qualità del suo disco.
In ambito Best Dance/Electronic Music c’è un solo, grande vincitore. Anzi, due: The Chemical Brothers. Che portano a casa entrambi i premi della categoria: Best Dance Recording con ‘Gotta Keep On’ e Best Dance/Electronic Album con ‘No Geography’. Se nella gateoria album la vittoria dei Chemical era abbastanza scontata, viste le altre candidature, tra i singoli dance dell’anno avevamo sperato nei Meduza, che con ‘Piece Of Your Heart’ erano quasi favoriti, e la lista era comunque nutrita di hit.
In ogni caso, il successo di Ed Simons e Tom Rowlands è meritatissimo, risultato di un anno di rinascita, con un album tra i migliori della loro carriera e di un tour di enorme successo, semplicemente spettacolare, come vi avevamo a suo tempo raccontato. Senza contare la ristampa di ‘Surrender’ con i nuovi remix. Un momento d’oro per un duo che è leggenda.
27.01.2020