• DOMENICA 28 MAGGIO 2023
Video

David Guetta sul palco insieme agli U2 per MTV. Guarda il dj set

Sabato sera David Guetta è stato protagonista di un’altra – l’ennesima – serata epica. Non ce ne vogliate, non vorremmo sembrare ridondanti, ma non troviamo altre parole per descrivere la sua esibizione dopo gli U2 a Trafalgar Square, piazza iconica di Londra. Ci ha pensato MTV ad organizzare questo bellissimo evento riservato a 7000 fortunati spettatori, ai quali il biglietto è stato assegnato con una lotteria.

 

Il concerto evento degli U2, seguito dal dj set di David Guetta, ha fatto da preludio alla consegna degli European Music Awards avvenuta ieri sera a Londra con la conduzione della splendida Rita Ora. Alla band di Bono è stato assegnato il Global Icon Award. David Guetta, a 50 anni appena compiuti, si è aggiudicato l’Award nella categoria di competenza, “Best Electronic”. Inoltre ha chiuso la serata con la performance live del nuovo singolo ‘Dirty, Sexy, Money’, insieme a Charlie XCX e French Montana. Una curiosità: David è stato accompagnato sul Red Carpet dal figlio Elvis, alla sua prima uscita ufficiale con papà.

Non è la prima volta che un dj e una band si trovano su uno stesso palco. Gli stessi U2 negli anni novanta sono stati precursori del crossover portandosi in tour Paul Oakenfold. Ma il valore iconico degli U2 insieme al peso specifico di Guetta ha reso l’evento unico nel suo genere, come specificava anche il sindaco in un tweet qualche giorno fa. 

Guarda l’esibizione di David Guetta a Trafalgar Square per gli MTV Europe Music Awards.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di musica elettronica per Dj Mag Italia e Radio m2o. Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.