Mercoledì 22 Maggio 2019
Foto

Guarda queste 10 foto storiche dello Space

 

E’ la settimana dei ricordi, degli aneddoti e dei racconti. E’ l’ultima settimana, anzi sono gli ultimi giorni di una delle discoteche più famose della storia del clubbing moderno: lo Space di Ibiza.

Nel corso della sua storia lunga 27 anni, la location ha subito grandi cambiamenti, non nella struttura che fondamentalmente è sempre la stessa ma nel design degli interni e nel concept delle sue feste. La vecchia terrazza è stata coperta e si è cercato di replicare quella sensazione con una sorella più piccola ma il risultato probabilmente non è stato più lo stesso.

Nato come un club open air e sviluppatosi come un club after hour, negli ultimi anni lo Space non ha più potuto fare lo Space. Le nuove regole dell’isola hanno imposto orari più umani che, se da una parte hanno salvato tante vite, dall’altra hanno tolto la magia al superclub che, sinceramente parlando,sta sfumando stanca e logorata da decenni di immensa attività al massimo livello.

Ripercorriamo un po’ di storia dello Space di Ibiza attraverso una fotogallery storica di scatti rubati dalla rete. Oggi più che mai cimeli senza tempo.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.