Nel 2018, insieme al disco, Noyz Narcos aveva annunciato un possibile ritiro, stanco di un rap game in cui ormai faceva fatica a riconoscersi. Forse anche grazie al grande successo riscosso da ‘Enemy’, oggi quel ritiro e quelle parole che avevano così spaventato i fan, assumono sempre meno senso. E infatti, a tre anni di distanza dal suo ultimo platinato lavoro, dopo numerosi featuring l’ultimo re di Roma è tornato con un nuovo singolo: ‘Guardami Adesso’.
Il nuovo brano vede la partecipazione di Speranza e Ketama126, due artisti che sposano a pieno l’immaginario scuro di Noyz: il primo per l’attitudine spiccia e la credibilità che trasuda ad ogni brano; il secondo con il suo rap che pare uscito dagli angoli più grigi della capitale.
Per questo il brano suona particolarmente coeso, con il ritornello ipnotico di Ketama che danza sulla strumentale prodotta da Sine, e le strofe dei due rapper ad aggiungere peso e sostanza.
Si tratta senza dubbio di un ottimo brano che, si spera, sia solo il preludio, un assaggio, di un possibile nuovo progetto di Noyz Narcos. Per fortuna di tutti gli ascoltatori di rap, il momento del ritiro pare essere rimandato, almeno per ora.
Di seguito il video del brano, girato dal collettivo No Text.
14.06.2021