Mercoledì 27 Marzo 2019
News

HAAi firma il miglior Essential Mix del 2018

Sei finalisti si contendono ogni anno il titolo di miglior Essential Mix of the Year. La dj australiana ha vinto con un mix spettacolare

È dell’australiana Teneil Throssell – meglio nota come HAAi il miglior Essential Mix del 2018. L’annuncio è stato dato giovedì 20 dicembre, frutto della scelta di una giuria composta composta da Pete Tong, Danny Howard, Helena Hauff (miglior Essential Mix del 2017) e da alcuni giornalisti di riviste di settore, DJ Mag su tutte. HAAi è stata preferita agli altri finalisti Agoria, Avalon Emerson, Four Tet, Ivy Lab e Ricardo Villalobos; il suo mixato sarà ritrasmesso in versione integrale venerdì 28 dicembre.

Essential Mix è un’autentica hall of fame per i dj: il programma di Pete Tong ha iniziato a trasmettere nell’ottobre di 25 anni fa su BBC Radio 1, e in questo quarto di secolo ha ospitato Daft Punk, Atom For Peace, Paul Oakenfold, Flying Lotus e tantissimi altri, e tutt’oggi raduna il meglio della musica elettronica mondiale, dai nomi già affermati alle nuove promesse del djing. La formula, oggi come allora, è un semplicissimo mix di due ore, un classico megamix da radio, in cui il dj ospite può scegliere di suonare ciò che vuole. Due ore di assoluta libertà mixata. ‘Save Our Love’ degli Eternal il primo brano ad andare in onda, il mixato di Tony de Vit del 1995 il primo ad aggiudicarsi il titolo di Essential Mix of the Year.
Ecco invece quelli di HAAi, il migliore di quest’anno.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.