• VENERDì 02 MAGGIO 2025
Festival

HBT Open Air: la rinascita culturale attraverso la musica

Il 3 e 4 maggio andrà in scena l'HBT Open Air a Reggio Emilia: tanti artisti in un contesto di rivalorizzazione urbana

Foto: Davide Taglini e Luca Massari

Il 3 e 4 maggio 2025, andrà in scena ‘HBT Open Air Festival, nel cuore del Parco Innovazione di Reggio Emilia, la vecchia sede delle Officine Meccaniche Reggiane, uno dei più importanti siti industriali italiani, ora trasformato in un polo di innovazione tecnologica e culturale. Grazie all’evento si punta a una nuova valorizzazione dell’ex complesso indistriale proprio attraverso la musica elettronica e la cultura del clubbing.

Il festival proporrà una line up all’insegna del mondo house e tech house: tanti gli artisti sia internazionali che italiani sia affermati, che giovani promesse della consolle: tra i tanti menzioniamo per esempio Luuk Van Dijk, Piem, Dirty Channels e Havoc & Lawn. Le performance avverranno su un palco il cui design si fonderà perfettamente con l’area in cui verrà posizionato e sarà accompagnato da installazioni luminose che interagiranno con l’architettura circostante. I dj set saranno poi pubblicati integralmente sui canali social ufficiali permettendo di estendere l’esperienza oltre i confini fisici del festival.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da HBT (@hbt__re)

Non solo musica, ma anche arte, infatti sarà presentata una mostra fotografica della rassegna Fotografia Europea sul tema ‘Avere vent’anni’. Inoltre presenti anche spettacoli di live painting di writers.

HBT Open Air si pone come obiettivi non solo il divertimento e una proposta musicale di valore, ma anche la valorizzazione urbana e l’inclusione culturale tramite la passione per il mondo degli eventi, della musica, in modo da riuscire ad apportare un valore aggiunto alla città che ospita l’evento e al pubblico partecipante. L’ingresso è gratuito e il festival si svolgerà dalle 16 alle 24.
Il sabato, dopo la fine dell’evento, verrà proposto anche un after party nella sala principale dell’Italghisa in cui si esibiranno alcuni degli artisti che suoneranno durante l’evento, tra cui Luuk Van Dijk. I biglietti per l’after party sono disponibili a questo link.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.