Venerdì 06 Dicembre 2019
Festival

Heart Of Noise, il cuore del suono è un festival molto, molto alternativo

Un festival alternativo nei nomi, nel format, nell'atmosfera. E tra gli italiani, non poteva mancare la genialità di Gabber Eleganza

Nel mare magnum dei festival estivi, è sempre più difficile trovare una proposta che porti in scena qualcosa di davvero differente. Ma se cercate un evento alternativo nel mood, nella line up, della location e nelle attività, Heart Of Noise fa al caso vostro. Tre giornate, dal 7 al 9 giugno, in cui il festival occuperà diversi spazi urbani nella città di Innsbruck, in Austria. La line-up è davvero eterogenea; nel comunicato stampa leggiamo che a Heart Of Noise convivono “black e death, noise e drone, opera e gabber, suoni africani e sperimentazione mitteleuropea, electro-cumbia peruviana e molto altro”. In concreto, si spazia dai peruviani Dengue Dengue Dengue all’Africa della Nyege Nyege Tapes, da Gazelle Twin a un maestro della sperimentazione come Philip Jeck, fino a due act italiani che stanno andando sempre più forte: il batterista Andrea Belfi e Gabber Eleganza , di cui abbiamo ampiamente parlato per aver portato, tra l’altro, l’hardcore italiana al mitico Berghain di Berlino, e che a Heart Of Noise si presenterà con il suo The Hakke Show, a conferma di quanto impatto culturale stia avendo la sua interpretazione “alta”, filologica, di gabber e dintorni, in tutta Europa.

Heart Of Noise si pone dunque come un festival in cui non è solo la musica a giocare un ruolo da protagonista: installazioni, arte digitale, performance, danza, rivisitazioni in chiave sperimentale dell’opera, tante sono le sfaccettature di una manifestazione che mira a colmare la curiosità di chi vuole spingersi al di là dei confini di ciò che vediamo sempre più spesso riproposto più o meno identico, nel format, nei nomi, nell’esperienza. E per questo, vale la pena di essere preso in considerazione.

Tutte le info sul sito di Heart Of Noise.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.