Catturato dall’edm durante il periodo del college ad Orlando, Henry Fong accresce il suo interesse per il mondo dance grazie all’ascolto dei Justice e dei Crookers. Dopo essersi introdotto nell’ambiente con la determinazione di chi deve fare della musica un lavoro per motivi pratici oltre che per pura passione, Henry intrattiene le piste come dj e successivamente inizia a produrre.
Lanciato sulla scena da Hardwell, il ragazzo con i dreadlocks è di casa in Spinnin, Dim Mak, Hysteria, OWSLA e altre etichette molto accreditate. Come spesso accade però, gli artisti sentono di poter condurre la propria carriera delegando sempre meno e guidando la macchina con iniziative personali. Per questo motivo, anche il signor Fong ha deciso di proporre la sua nuova etichetta chiamandola Banzai Recs e rilasciando “Le Disco” come prima uscita. Direttamente dalle sue parole si evince la grande voglia di scendere in campo con ancora più creatività e controllo per metterli anche al servizio della ricerca di nuovi talenti. “Ho sempre voluto avere la mia piattaforma e avere il massimo controllo creativo che definisca il mio sound” e continua dicendo “a volte non mi va di sentire la pressione per produrre tracce che seguano i modelli delle label per essere rilasciate”.
Un altro giovane produttore e dj è così sceso in campo per distribuire le sue idee, il suo stile e la sua musica. Lo fa in modo gratuito forse conscio del fatto che per guadagnarci sia in termini economici che di emozioni c’è bisogno del calore umano proveniente da situazioni reali.
04.02.2015