Lunedì 09 Dicembre 2019
News

Nuovi remix di ‘Hey Boy Hey Girl’ per il ventennale di ‘Surrender’ dei Chemical Brothers

Un grande classico in una riedizione prestigiosa

Il classico dei classici. Uno di quei pezzi che tutti conoscono, che tutti hanno suonato, suonano, suoneranno, e tutti hanno ballato, ballano e balleranno. Nel 1999 The Chemical Brothers fanno il botto definitivo con ‘Hey Boy Hey Girl’ e la musica non sarà più la stessa. L’album che lo contiene, ‘Surrender’, esce poco più avanti e diventa il loro best seller. Un momento magico: hit come ‘Let Forever Be’ con Noel Gallagher (con il video girato da Michel Gondry), ‘Out Of Control’ con Bernard Sumner dei New Order (e con Rosario Dawson nello spettacolare video). Vent’anni fa.

 

E giustamente, per celebrare i vent’anni di uno dei loro album migliori, il duo chimico fa uscire una riedizione con versioni inedite, materiale rimasto nel cassetto e nuovi remix. Su cui c’è una forte aspettativa: perché nel tempo ‘Hey Boy Hey Girl’ era rimasta intoccabile. Difficile metterci le mani. Per ora, sappiamo che ci sarà un remix firmato KiNK, uno dei pochi che potrebbero cimentarsi nell’impresa con il tiro giusto. Sarà presente anche un Secret Psychedelic Mix firmato dagli stessi Chems, probabilmente un unreleased sfodaerato per l’occasione.

La curiosità è molta, se il disco originale è un classico, conoscere nuove versioni e remix inediti sarà divertente. E, speriamo, all’altezza.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.