Sabato 16 Ottobre 2021
News

Hook N Sling, Galantis e Karen Harding, l’unione fa la svolta

In radio e su tutte le piattaforme da una manciata di giorni ‘The Best’, un brano che mette insieme il meglio delle figure della dance oggi in circolazione

Per scuotere le playlist e le classifiche oggi c’è un rimedio rapido e indolore: fare una collaborazione attraverso la quale mettere in vetrina tutte le doti possibili dei migliori e prolifici attori del settore. Lo sanno bene Hook N Sling e i Galantis, che hanno dato vita al singolo ‘The Best’. Il primo, dj e produttore australiano, all’anagrafe Anthony Maniscalco, è da oltre un decennio protagonista della scena. Ha suonato nei più prestigiosi festival e club del mondo pubblicando diversi brani certificati platino e oro. Ha anche remixato tracce per Calvin Harris, John Legend, The Chainsmokers e tantissimi altri.

I secondi, i Galantis, ossia Christian Karlsson (aka Bloodshy e un terzo dei Miike Snow) e Linus Eklöw (noto come Style of Eye), sono una indubbia potenza di fuoco avendo lavorato per Madonna, Kylie Minogue, Katy Perry e Britney Spears e avendo messo in bacheca trofei conquistati dopo la pubblicazione di sucessi come ‘Peanut Butter Jelly’ e ‘Runaway (U & I)’.

 

All’inedito trio si aggiunge un quarto componente, la britannica Karen Harding, una dalla voce potente e dalle venature soul, che oltre ai suoi pezzi popolari (come ‘Say Something’) ha prestato la voce a brani di spicco per Digital Farm Animals, Purple Disco Machine, Example, Paul Woolford, Wilkinson e Giorgio Moroder. Insomma, una abituata alla parola featuring tra i crediti discografici.

“Questo è sicuramente uno dei dischi più divertenti a cui abbia lavorato”, precisa la Harding. “È stato un piacere lavorare con Hook e Galantis. Volevamo davvero ottenere qualcosa che fosse positivo ma senza dimenticare quello che sta succedendo allo stesso tempo ancora nel mondo; penso quindi che ‘The Best’ descriva decisamente questa sensazione, questo nostro comune stato d’animo.

“Il singolo è stata frutto di una lunga in lavorazione e ne sono veramente orgoglioso”, conclude Hook N Sling. “Lavorare con i Galantis è sempre incredibilmente divertente e l’alchimia che abbiamo sviluppato insieme è innegabile. Ci inventiamo sempre qualcosa di speciale e questa volta non è diverso con ‘The Best’. Anche con Karen è stato fantastico collaborare, ha così tanto talento e sono felice che questa canzone sia finalmente pronta per essere condivisa con tutti i nostri fan”.

Hook N Sling, Galantis, e Karen Harding hanno sicuramente mixato non solo melodie e ritmo ma anche sentimenti, tra i fan: divertimento, nostalgia, voglia di ballare ovunque ci si trovi e la sensazione delle calde notti estive e dei club. ‘The Best’ pertanto promette di essere tutto quello che il mondo ha bisogno di sentire in questo momento: sana, fresca e spensierata musica dance.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.