Martedì 28 Settembre 2021
News

Hu riarrangia ‘Occhi Niagara’ in una suite elettronica

Una versione inedita dell'ultimo singolo della cantante/musicista/producer, un viaggio tra neoclassica, techno, e forma canzone

Foto: Ilaria Narducci

È un’artista su cui sono puntati addosso gli occhi di molti, una next big thing annunciata, su cui possiamo vantarci di aver scommesso fin dall’inizio del suo percorso. Parliamo di Hu, cantante, musicista, producer, all’occorrenza anche dj. Una figura assolutamente completa che sta sbocciando nel panorama musicale italiano, rinnovandone la forma, in bilico tra canzone e produzione. È stata tra i talenti della seconda edizione di JÄGERMUSIC LAB, progetto che abbiamo seguito attivamente anche durante le selezioni dei concorrenti, dove Hu ha subito brillato come nessuno.

Da allora, molte cose sono successe: un singolo (‘Neon’), la partecipazione alle selezioni si AmaSanremo 2021, un contratto con una major (Warner). A breve, dicono voci di corridoio, dovrebbero arrivare grandi sorprese. Intanto, eccone una, una piccola grande chicca: la reinterpretazione di ‘Occhi Niagara’, suo ultimo singolo, in versione “suite elettronica”. Un viaggio che destruttura il brano deflagrandolo in tante direzioni diverse, eppure coerenti: c’è la classica, c’è la canzone, ci sono soluzioni sospese e c’è la techno, dura, serrata, da club. Una dimostrazione ulteriore del talento smisurato di questa ragazza.

 

‘Occhi Niagara Electronic Live Suite’ è, citano il comunicato che accompagna la release, “un’ esperienza sonora che attraversa Berlino, Amsterdam e Parigi. La suite è il MANIFESTO della  personalissima estetica musicale dell’artista, del suo approccio alla scrittura e alla composizione, fatta di pochi elementi e micro evoluzioni di sound design nel tempo”

‘Occhi Niagara Electronic Live Suite’ è stata scritta, prodotta, mixata e masterizzata da Hu in meno di quattro giorni. Un antipasto che ci venire voglia di scroprei il resto del menu. Siamo impazienti.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.