Se non sapessimo che i Gorillaz sono stati lontani dalle scene proprio durante il momento d’esplosione dei social media penseremmo di essere di fronte ad un progetto nato giusto giusto per questi, talmente è l’alto l’hype che stanno dimostrando di essere capaci di generare su Facebook ed Instagram.
I quattro fumetti hanno sfruttato alla perfezione gli strumenti di internet per annunciare al mondo il loro ritorno e il conseguente album ‘Humanz’, in uscita il 28 aprile di questo 2017. Ma mica hanno finito qua.
Per ingannare l’attesa, il gruppo britannico ha deciso di non aspettare fino al prossimo mese prima di farsi rivedere dal vivo.
Insieme all’uscita dei video di quattro canzoni di ‘Humanz’, infatti, i Gorillaz hanno annunciato da pochissime ore che stasera, 24 marzo 2017, si esibiranno a Londra per quello che è di fatto il concerto show che sancirà definitivamente il ritorno sulle scene di 2D, Murdoc, Noodle e Russel.
Per partecipare all’evento, che si svolgerà presso una piccola location segreta della capitale inglese, servirà preordinare l’album sul loro sito per accedere alla lotteria che permetterà a pochi fortunati di assistere live al primo concerto della band cartoon di Damon Albarn e Jamie Hewlett dopo molti anni.
24.03.2017