Giovedì 20 Giugno 2019
Anteprima

I primi nomi di Elita Design Week Festival 2015

Elita è una realtà culturale ormai consolidata a Milano, e di fama – meritatamente – nazionale. E’ un bel regalo di Natale questo annuncio dei primi nomi che saranno in cartellone alla prossima edizione del festival, che come ogni anno si colloca nella prestigiosa, mondanissima e frequentatissima settimana del Salone del Mobile milanese.
Elita Design Week Festival sarà in scena dal 14 al 19 aprile 2015, non ci sono molti dettagli su location ed eventi specifici (il comunicato stampa parla di “nuovi trend estetici e mediatici, interessando varie aree della città, con eventi speciali e location insolite”) ma è già stato lanciato il tema #BORDERLESS, che sottolinea l’ampiezza della proposta artistica e culturale e di una programmazione in cui i confini tra elettronica e contaminazione sono sempre più labili. Anzi, in cui i confini vengono proprio meno. E la cosa ci piace.
La decima edizione di EDWF punta ad un obiettivo ambizioso, quello di migliorare i successi dello scorso anno e di ampliare pubblico e offerta, con più di 50 acts per un totale di 30 eventi nell’arco di tutta la settimana, e quattro eventi di lancio nei mesi di febbraio e marzo (qui di seguito, riprendendo il comunicato, sono catalogati come warm up*, e aggiungo che sono ghiottissimi). Tra i tanti, ottimi artisti nella lista, spiccano DJ Shadow e TV On The Radio, tra i warm up, e Ben Ufo, Dixon, Henrik Schwarz e Gui Boratto durante il festival.

Ecco i primi ospiti confermati:

ARIEL PINK (CA) *warm up

CUT CHEMIST (US) *warm up

DJ SHADOW (US) *warm up

TV ON THE RADIO (US) *warm up

DWF10_header

BEN UFO (UK)

BOB MOSES (CDN)

COMA (DE)

DARDUST7 (IT)

DIXON (DE)

GUI BORATTO (BR)

HENRIK SCHWARZ (DE)

KIASMOS (IS)

MIKAEL SEIFU (ETH)

OBJEKT (DE)

PEARSON SOUND (UK)

PORTICO (UK)

RYOJI IKEDA (JP)

SHABAZZ PALACES (US)

Vi terremo aggiornati e seguiremo il festival con molto interesse; intanto, trovate dettagli e info varie sul sito ufficiale www.designweekfestival.com

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.