Lunedì 16 Settembre 2019
Clubbing

Ibiza 2017: la guida definitiva giorno per giorno

 

Ogni anno la stessa storia. Ibiza è finita, Ibiza è morta. Ma Ibiza è immortale, magica. Es Vedrà nasconde veramente qualcosa di trascendentale. Quindi eccoci di nuovo qua. A scalpitare ad ogni annuncio, con una passione che brucia dentro e che ci tiene vivi.

L’estate 2017 sarà una stagione importante per l’isola delle Baleari. Il Pacha festeggia 50 anni di musica, moda, stile, tendenza e storia. Occhi puntati sul nuovissimo HÏ Ibiza, che domenica 28 maggio nascerà sulle ceneri del leggendario Space, del quale deve raccogliere una pesantissima eredità. I presupposti per non avere rimpianti ci sono tutti. Ma adesso facciamo un giro sull’isola per vedere, giorno per giorno, cosa fare. Sia che siate fan dell’EDM, sia che siate puristi della house e della techno, Ibiza non delude mai. Vamonos!

pacha ibiza party

 

LUNEDI’

Le opzioni sono due, anzi quattro. Circoloco at DC10 full immersion. Cocoon at Amnesia full immersion, oppure prima l’uno e poi ‘altro. Strada assai percorsa. Dipende dalla line up. Si può serenamente entrare alle 4 all’Amnesia per godere dell’headliner’s slot mentre il sole sorge. Se invece preferite un altro tipo di festa, David Guetta all’Ushuaïa Beach Hotel non deluderà le vostre attese. Entrate intorno all’ora di cena. L’altra scelta: DJ Harvey at Pikes Hotel o Flower Power at Pacha. Classic!

 

circoloco-opening-2015-large

 

MARTEDI’

Eric Prydz at HÏ Ibiza, Maceo Plex al Pacha, Dimitri Vegas & Like Mike by Tomorrowland (daytime) at Ushuaïa Beach Hotel. Se siete in gruppo assicuratevi di avere gli stessi gusti altrimenti sarà dura decidere. Consigliatissimi anche il party Resistance by Sasha & John Digweed in un Privilege che promette scintille. Amnesia se musicalmente parlate inglese: la serata Together propone il meglio in stile BBC Radio 1. Martedì 11 e 18 luglio non ci sono scuse: Pure by Carl Cox per una serata da brivido!

 

carl-cox

 

MERCOLEDI’

HYTE by Loco Dice at Amnesia o il paradiso di Jamie Jones al DC10? Prenotate almeno due settimane così giocherete l’andata e il ritorno. Passaggio obbligatorio merita il tanto discusso party di Armin Van Buuren at HÏ Ibiza. Non vi deluderà. Occhio all’Ushuaïa Beach Hotel che di mercoledì propone le one night di lusso Limited Edition. Axwell & Ingrosso, Dj Snake, Major Lazer, Hardwell. Dipende dalla settimana. Check out! Per i secchioni: Paul Oakenfold at Pikes Hotel vi farà tornare nel 1989 come al Sankeys di Playa D’En Bossa con il party Dance 88/89.

 

Axwell Ingrosso Ushuaia

 

GIOVEDI’

Se siete fortunati (27 luglio e 24 agosto) Luciano dà una festicciola al Destino. Dopo la mezzanotte non ci sono dubbi: Afterlife by Tale Of Us at Privilege. Se l’EDM è il vostro pane quotidiano il giovedì spinge forte: prima Martin Garrix all’Ushuaïa Beach Hotel, poi F*** I’m Famous al Pacha by Guetta. Solomun presenterà in questa giornata il suo party pomeridiano al Destino: (6 luglio, 17, 17 agosto 5 ottobre). HÏ Ibiza mostra il suo lato underground con i resident a rotazione: Steve Lawler, Luciano, Joris Voorn, Kölsch and Nic Fanciulli.

 

Tale Of Us Space

 

VENERDI’

Carola day! Il Music On domina il venerdì sera ibizenco. Da provare almeno una volta nella vita. Segnate sul calendario: 21 e 28 luglio, 4 e 11 agosto: Disclosure sbarcano al DC10 con il concept Wild Life. Una delle novità più interessanti sulla isla. Da non perdere: Venerdì 14 luglio Diynamic Showcase at DC-10.

 

music-on-announcement

 

SABATO

Monday, Tuesday, Wednesday, Thursday, Friday, ANTS, Sunday. E c’hanno ragione. La community underground più famosa del mondo all’Ushuaïa Beach Hotel. Ma dopo non ci sono dubbi: Elrow at Amnesia. Il party con la P maiuscola. Oppure Black Coffee at HÏ Ibiza per qualcosa di decisamente raffinato. Lo Zoo Project at Benimussa Park è l’esperienza da fare.

 

elrow ibiza

 

DOMENICA

Go out in style! Primo tempo: Rumors by Guy Gerber at Destino (che poi continua all’Heart Ibiza ospite di Bedouin). Secondo tempo: Re Solomun at Pacha. A Playa D’En Bossa c’è Kygo all’Ushuaïa Beach Hotel. Basterà attraversare la strada per scoprire che Afrojack suonerà techno at HÏ Ibiza con il suo alias: Kapuchon! Domenica 2 luglio The Chainsmokers at Ushuaïa Beach Hotel. L’altra scelta: Acid Sundays at Las Dalias più che consigliato per un party in pieno stile Ibiza.

 

Solomun

 

Detto questo, prendetevi tutte le libertà che volete. Girate l’isola in lungo e in largo perché probabilmente, nonostante tutto, il party della vostra vita non è in questa lista…

Buone vacanze!

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.