AMNESIA
Il leggendario superclub di San Rafael è al centro di molte discussioni. Dopo aver perso due brand storici come Cocoon e Cream, il mercoledì ospiterà il party latino di Gianluca Vacchi in terrazza (con lo schiuma party nella sala principale). Confermati Together (martedì), Music On (venerdì), Elrow (sabato). Il party tech house inglese ABODE si prende la terrazza il giovedì con Do Not Sleep nella main room. Opening Party molto presto, il 12 maggio anche con Luciano. Marco Carola apre il 18 maggio.
Il nuovo lunedì techno dovrebbe vedere Villalobos come protagonista con incursioni di Carl Cox. Il giovedì dovrebbe essere Do Not Sleep.

Il Cocoon di Sven Väth al Pacha è la notizia di mercato fin qui più eclatante, che segna un drastico cambiamento nelle dinamiche e nello spirito del party techno che sceglie una dimora più rilassata (se così si può dire) e rassicurante. Una scelta saggia soprattutto nella scelta del giorno. Il lunedì ormai è solo Circoloco. David Guetta (F*** Me I’m Famous il giovedì), Hot Since 82 (Labirinth di venerdì, il primo ad aprire il 25 maggio, poi via via tutti da lunedì 28), Bob Sinclar (Paris By Night il sabato) e Solomun (+1 la domenica) completano, per ora, la lista dei resident. Il lunedì confermatissimo il Flower Power con l’introduzione di ospiti internazionali e party anni ’90.
Per il martedì si sta pensando a Fatboy Slim.

Lunedì: sette volte BIG by David Guetta, martedì: Tomorrowland presenta Dimitri Vegas & Like Mike, giovedì è Martin Garrix (che non raddoppia), Sabato è Ants e la domenica è ancora di Kygo. Si parte con un doppio Ants il 19 e il 26 maggio.Ancora riempire due caselle: mercoledì e venerdì. Quale sarà la direzione? Underground o mainstream con apertura latina?
HÏ IBIZA
L’ultimo arrivato nel suo secondo anno di vita propone già alcuni cambiamenti. Confermate le residenze di Eric Prydz (martedì), Armin Van Buuren (mercoledì) e Black Coffee (sabato) così come il party disco di successo Glitterbox. Gran colpo il Cream che arriva maturo di domenica. Il lunedì ci sarà un nuovo party urban/hip hop. L’opening party corrisponde alla prima di Black Coffee, sabato 26 maggio.
Si va verso una novità il giovedì dove potrebbe non essere confermato il party underground In The Dark.
PRIVILEGE
Con i party techno Resistance e Afterlife il club più grande del mondo è tornato con prepotenza sulla mappa del clubbing. Resistance by ULTRA ripartirà il 17 luglio (fino all’11 settembre) con una line up da urlo (Sasha, John Digweed, Adam Beyer, Carl Cox, Joseph Capriati, Loco Dice, Maceo Plex, Richie Hawtin, Seth Troxler e altri). Ah, torna il Supermartxe!
Afterlife cambia casa?
DC 10
Il leggendario Circoloco apre lunedì 21. Paradise e gli altri party speciali non sono ancora stati annunciati.

IMS
Il gran finale della conference organizzata da Pete Tong (23-25 maggio) vedrà esibirsi venerdì 26 maggio nello spettacolare scenario di Dalt Vila Sven Väth, Pete Tong, Peggy Gou, Paco Osuna, Nastia, Jackmaster, Guy Gerber, Dubfire, Danny Tenaglia, Bedouin, Andrea Oliva e il Burn Residency DJ Furkan Kurt.
PILLOLE
Heart Ibiza, locale rivelazione dell’estate 2017, aprirà giovedì 24 maggio 2018. Il Martedì sarà di Little Louie Vega, il mercoledì della Troya mentre la domenica ritorna il party SAGA di Bedouin.
Lo Zoo Project si sposta alla domenica con apertura il 6 maggio al Benimussa Park.
La bellissima selezione house della Defected la trovate la domenica all’Eden di San Antonio, dal 20 maggio al 7 ottobre.
Il party anni ’80 di successo Children of the ’80 torna all’Hard Rock Hotel tutti i venerdì dal 1 giugno al 28 settembre.
Il 2 e il 3 luglio Stormzy organizza un suo mini festival all’Ibiza Rocks Hotel,
Attesa per l’opening del party WooMoon. Dove, come e quando?
Cosa farà Carl Cox? E Luciano? E il Destino?
Nuovo ristorante di pesce a Figueretes. Si chiama America, se ne parla bene.
Stay Tuned!

21.03.2018