Martedì 23 Luglio 2019
News

Ibiza 2019: tutto quello che devi sapere – UPDATE! –

Marco Carola al Pacha, Calvin Harris sull’isola. David Guetta, storico trasloco. Tutto quello che c'è da sapere è scritto qui.

IMS – IBIZA INTERNATIONAL MUSIC SUMMIT 2019

Venerdì 23 maggio dalle 4 a mezzanotte si affacceranno dal sito Unesco Adam Beyer B2B Ida Engberg, Agoria B2B SOPHIE MSMSMSM, Charlotte de Witte, Joseph Capriati B2B Pete Tong, Luciano B2B David Morales, Manu Gonzalez B2B Anna Tur, Nicole Moudaber B2B Sama’. Il suggestivo party di Dalt Vila di solito apriva la stagione e invece…

AMNESIA

… E invece Sabato 11 maggio l’Amnesia – che compie 45 anni – apre una stagione sempre più lunga. Luciano e i Martinez Brothers saranno gli attori principali in terrazza, mentre in main room ci penserà la Drumcode con il boss Adam Beyer e il nostro Enrico Sangiuliano. I lunedì torneranno ad essere territorio (anche) di Sven Väth, che per la ventesima stagione promette di riportare Cocoon tra i protagonisti. Dal 27 maggio saranno dieci le settimane condivise con Pyramid (apertura Villalobos e Nina Kraviz il 3 giugno) fino al 23 settembre. Martedì è Together (Breakbeats, bass, drum & bass) mentre ogni venerdì ABODE e DO NOT SLEEP avranno l’infausto compito di sostituire il Music On di Marco Carola, migrato al Pacha. Sabato elrow (dal 25 maggio al 28 settembre) non ha bisogno di presentazioni. Per i nostalgici segnaliamo il party “Clockwork Orange presents Shhh”, domenica 21 luglio con Paul Oakenfold, Graeme Park, Norman Jay, Seb Fontaine, Tall Paul, Smokin’ Jo, Alfredo, Brandon Block. 

Aggiornamento – Steve Aoki presenta quattro party Neon Future III nei quattro mercoledì di luglio. Luciano torna alle origini: dal 21 giugno al 13 settembre VGBDOS sarà la versione aggiornata del party che lo trasformato in una leggenda dell’isola. Domenica schiuma.

PACHA

La discoteca più famosa del mondo sta vivendo una fase di profonda trasformazione. Dopo quasi 20 anni di dominio assoluto, David Guetta ha lasciato le ciliegie direzione Playa d’En Bossa. Al suo posto Marco Carola, gigante della techno, tra i pochi in grado di tenere il colpo. Apertura 16 maggio, chiusura il 10 settembre. Le altre novità: The Masquerade by Claptone il lunedì; 5 volte Calvin Harris (6 agosto – 3 settembre) e 6 volte J Balvin (4 giugno – 23 luglio) il martedì, per un discusso ma inevitabile debutto del reggaeton nel tempio della house. Ogni venerdì Dixon presenta Transmoderna con il meglio della techno di classe per 20 settimane, dal 24 maggio al 4 ottobre. Mentre il sabato, dopo il forfait di Bob Sinclar, dovrebbe rimanere in mani francesi (guardare il profilo Instagram di Martin Solveig). Il mercoledì andrà in scena la 39a edizione del Flower Power. La domenica invece, neanche a dirlo, Solomun +1 dal 26 maggio al 13 ottobre. Amen.

Aggiornamento – Lo avevamo anticipato, è arrivata la conferma: il sabato resta in mani francesi, da quelle di Bob Sinclar a quelle di Martin Solveig (1 giugno-5 ottobre). Martedì 30 luglio Diplo feat Anitta. 

DESTINO

L’open air daytime club apre giovedì 30 maggio con una maratona Music On che, come previsto, proseguirà al Pacha. Intanto console, di pomeriggio, Marco Carola e Apollonia. 

USHUAÏA

Il concept opening party Odyssey che coinvolge i due superclub con i puntini sulle i si svilupperà in due parti. Per la prima – sabato 18 maggio da mezzogiorno a mezzanotte – la colonna sonora è affidata alle sapienti mani dei Tale Of Us, Stephan Bodzin, Paul Kalkbrenner e Peggy Gou. Mettiamo ordine. Dal 10 giugno a fine settembre il lunedì è di David Guetta; il martedì di Dimitri Vegas & Like (18 giugno – 24 settembre); il mercoledì Nic Fanciulli presenta un nuovo party Dance Or Die per la cui apertura, il 19 giugno ospiterà niente meno che Carl Cox. Il giovedì tocca a Martin Garrix e il sabato a ANTS, party ampiamente entrato nel cuore dei clubbers. La domenica è “Mucho”, nuovo party che ospiterà alcuni dei pesi massimi della latin wave. Si parte con un doppio Daddy Yankee. Capitolo Special Events da seggnare con il pennarello rosso:super elrow all’aperto di giorno (17 luglio, 7 e 21 agosto e 18 settembre), Calvin Harris tutti i venerdì dal 2 agosto al 6 settembre. Cocoon Ibiza 20th Anniversary con Sven Väth, il live degli Underworld, Illario Alicante, Matthias Tanzmann, Dana Ruh e André Galluzzi (sbato 25 maggio). Venerdì 26 luglio poi, la data delle date: il ritorno della Swedish House Mafia a Ibiza, proprio da qui, da dove avevano finito. Ah, per le altre dodici ore dell’opening party basta scorrere con col dito.

Aggiornamento – Per il secondo party celebrativo dei 20 anni di Cocoon a Ibiza, Sven ha invitato niente meno che i Kraftwerk per l’esordio assoluto a Ibiza in 3D. Segnate di rosso sul calendario: venerdì 13 settembre.

HÏ IBIZA

Adam Port, Adriatique, Damian Lazarus, Tale Of Us, Kevin de Vries, ANNA, Andrea Oliva, Mathew Jonson, Richie Hawtin, Chris Liebing. Da mezzanotte a mezzogiorno, sabato 18 maggio questa è la line up dell’opening party. Il programma settimanale è completo e prevede la festa latina RICHBITCH il lunedì, il nuovo promettente party Bodyworks con CamelPhat, Solardo e Fisher il martedì, Armin con Sunnery James e Ryan Marciano confermatissimo il mercoledì, così come Afterlife il giovedì e Black Coffee il sabato mentre la magia di Glitterbox è stata spostata alla domenica. Ma la vera grande novità – non solo del club ma dell’isola intera – riguarda l’acquisto di David Guetta che porta qui il suo F*** I’m Famous ogni venerdì, dal 7 giugno al 4 ottobre.

HARD ROCK HOTEL

Accanto all’Ushuaïa, poco distante dall’Hï svetta l’Hard Rock Hotel dove spopola la festa nostalgica Children of the 80s (18 venerdì dal 31 maggio al 27 settembre). Alphaville, Ice MC, Whigfield, N-Trance, Double You e Snap! vi dicono qualcosa?

DC10

Tutto molto semplice. Lunedì è Circoloco (dal 10 maggio al 7 ottobre). Mercoledì è Paradise (dal 12 giugno al 2 ottobre). Tutto tremendamente semplice e certo in attesa di qualche one night speciale nel club di culto della isla #BELIEVETHEHYPE

Aggiornamento – Diynamic showcase venerdì 5 luglio con Solomun, Maceo Plex, Lehar B2B Musumeci, Adana Twins, Moscoman, Magit Cacoon e Innellea. Carl Cox One Night Stand il 12 luglio, 9 agosto, 20 settembre.


  
PRIVILEGE

Quello che era definita come la discoteca più grande del mondo, che ha di fatto inventato Ibiza insieme all’Amnesia, non sta vivendo tempi facili. Il martedì power techno Resistance, curato da Ultra, tiene il super club ancora sulla mappa. È qui che King Carl Cox suonerà in 7 delle 9 serate in programma, festeggiando pure il suo compleanno. Adam Beyer, Maceo Plex, Richie Hawtin, Dubfire, Jamie Jones, Joris Voorn, Joseph Capriati, Kölsch, Loco Dice, Nic Fanciulli, Nicole Moudaber, Paco Osuna, Pan-Pot e Testpilot aka deadmau5 guideranno la resistenza. Da segnalare gli inglesi Solid Grooves ogni Domenica e la star latina Maluma in concerto il 4 luglio. Questo è quanto, in attesa, supponiamo, di altri eventi del genere.

Aggiornamento – Invasione latina. Maluma in concerto giovedì 4 luglio e festa Brutal ogni sabato con i leader del cartello latin wave.

COVA SANTA

In attesa di annunci e conferme ufficiali da WooMoon, il club alternativo sulle colline di San Josè, presenta All Day I Dream by Lee Burridge, guru di un certo tipo di approccio sciamanico e sonorità desert house molto care ultimamente anche da queste parti. Una volta al mese circa dal 23 maggio. Magdalena, sorella di Solomun, curerà il party Shadows ogni venerdì’ dal 12 luglio al 13 settembre, dalle 17 alle 6 del mattino.

Aggiornamento – Nuovo party Guardians of EK (18 giugno, 16 luglio, 6 agosto, 17 settembre). WooMoon annuncia le date: 16 giugno-15 settembre.

HEART

Il nuovo lunedì sarà curato da Bob Sinclar (Electrico Romantico). Il martedì dell’elegante club curato da Ferràn e Albert Adrià con Guy Laliberté (fondatore del Cirque du Soleil), prevede una rotazione che spazia da Better Lost Than Stupid a Lehar e Musumeci, passando per Âme (live), Eagles & Butterflies, Marcus Worgull e Trik. Inoltre The Ritual con Anané & Louie Vega torna all’Heart per 7 date speciali. Il mercoledì trasgressivo è della Troya. mentre il giovedì (dal 6 giugno al 26 settembre) segnaliamo una bella novità: Maktub by Satori. Venerdì B!Crazy, domenica Saga, residenza gioiello curata dai Bedouin (26 maggio – 29 settembre).

EDEN

Cosa succede a San Antonio? La roccaforte inglese ospita due club: l’Eden e l’Es Paradis che ogni lunedì, dal 3 giugno al 16 settembre ospiterà, tra gli altri, Timo Maas, Diego Donati (resident), King Joshua (resident), Woralks (con orchestra), Catz N Dogz, e per tre volte un set speciale dei leggendari Orbital. La festa si chiama IDOL e trasloca dal Sankeys. Nel mercoledì techno, chiamato Terminal 4, si esibiranno anche Christian Smith, Deborah De Luca e Pig & Dan. Il giovedì è SHINE con Paul van Dyk e il meglio della classic trance dall’11 luglio al 19 settembre. Il venerdì grande house by Defected che festeggia 20 anni con 20 date dal 17 maggio al 27 settembre. Ogni domenica tocca alla Toolroom di Mark Knight.

ES PARADIS

Boom Boom live con Snap, Sugarhill Gang e Robin S; Clockwork Orange Ibiza 25th Anniversary a luglio e poco altro. Che siano le prove generali per una chiusura in previsione dell’apertura, proprio qui, del nuovo Space…?

IBIZA ROCKS HOTEL

Lovely Laura & Ben Santiago, Stormzy, Craig David’s TS5, Jax Jones Pool, DJ EZ e Rudimental guidano il rooster dei Pool Party dell’hotel di San Antonio.

BENIMUSSA PARK

Ogni Domenica dal 5 maggio al 6 ottobre torna lo Zoo Project.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.