Giovedì 22 Aprile 2021
News

Ibiza, Amsterdam, Regno Unito: gli streaming del week-end

Nel fine settimana pasquale i festival e i club rafforzano l’offerta dei set in streaming, con le capitali mondiali dell’elettronica sempre più in prima linea

Ci si immaginava tutti quanti un week-end pasquale molto diverso, inutile negarlo. Un vero e proprio anticipo dell’estate, con i club italiani e stranieri pronti ad offrire una serie di special guest di altissimo livello. Così doveva essere da programmi di calendario, così non è vista la situazione incredibile che stiamo vivendo. Non resta che dedicarsi al palinsesto virtuale di questo fine settimana, con l’offerta dei set in streaming che cresce di giorno in giorno.

Love Regenerator (il nuovo alias di Calvin Harris con il quale è uscito con quattro EP nel giro di poche settimane) è l’headliner di Defected Virtual Festival 3.0, in programma venerdì 10 aprile dal primo pomeriggio. Insieme al dj e producer scozzese, David Penn, Mambo Brothers, Mike Dunn, Roger Sanchez, Sam Divine e Claptone. Quest’ultimo – per fortuna – non perde mai la voglia di sdrammatizzare, nemmeno in tempi come questi: nei giorni scorsi ha infatti lanciato la sua collezione di carta igienica dorata in edizione limitata e 100% riciclabile.

 

“Tempi speciali richiedono messaggi speciali”: così si presenta Ibiza Needs Ibiza Beats, che andrà in onda sabato 11 aprile dalle 6 di pomeriggio dalla piattaforma Stay Home Festival: un’iniziativa organizzata e promossa da International Music Summit, Ibiza Global Radio e Unión Deportiva Ibiza con il coinvolgimento di locali quali Hï, Pacha e Ushuaïa Ibiza e dj come Jack Back, Luciano e Pete Tong: scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi per la Croce Rossa della Isla.

 

Venerdì 10 (dalle ore 19 italiane) performance esclusiva di Aphex Twin al Warehouse Project di Manchester, con visual interattivi e visibile dal canale YouTube del WHP, che la scorsa settimana ha curato un’intervista con i Disclosure con le domande in diretta del pubblico collegato in rete. Di sicuro lo show di Aphex Twin si prospetta come uno degli appuntamenti clou di questo fine settimana. Sempre venerdì 10 (dalle ore 18) Martin Jensen, numero 45 nella nostra Top 100, suona per 5 ore al Telia Parken Stadium di Copenaghen. Sabato 11 tornano i set di John Digweed intitolate Bunker Session.

 

Sabato 11 (dalle ore 19) e domenica 12 aprile (dalle ore 20) doppio appuntamento – virtuale, va da sé – ad Amsterdam: Relive Awakenings con Luigi Madonna, Sam Paganini, Carl Cox e ANNA e con DIGITAL DGTL (entrambe le giornate dalle 14 alle 23): in cartellone Adriatique, KiNK, Mind Against, Ø [Phase] e Patrice Bäumel. Una speciale tecnologia consentirà di creare l’effetto di un festival multistage, con momenti dedicati anche a talk e una sezione allestita per domande e risposte curate da una serie di professionisti del settore. Il tutto in diretta dalla piattaforma digitale del sito DGTL

 

Nel resto del mondo, venerdì 10 (dalle 8 di sera west coast, 5 di mattina italiane) Nocturnal Wonderland a cura della corazzata Insomniac Events; sabato 11 (dalle 16), tornano gli appuntamenti con World Club Dome dal rooftop della BigCityBeats Radio di Francoforte, con i set di Karotte, Laidback Luke, Dimitri Vegas & Like Mike e David Guetta; la settimana prossima torneranno gli streaming di Tomorrowland e il tv show Lost Resort a cura di TOKiMONSTA, che ha gia avuto ospiti quali Soul Clap, Sofi Tukker e Mija, visibile dalla pagina Facebook dell’artista. In Italia – infine – tornano gli streaming del Peter Pan di Riccione, venerdì 10 con il resident Eugenio Colombo e sabato 11 con Gianluca Vacchi; sabato 11 maratona social curata dalla discoteca Indie di Cervia con Benny Benassi, Claudio Coccoluto e Eiffel 65.

 

.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.