• DOMENICA 26 MARZO 2023
Clubbing

Ibiza suona la carica: ecco tutte le aperture

A fine aprile i party d’apertura dei club ibizenchi: maratone musicali e line-up stellari

 

Amnesia, Circoloco, Pacha, e Ushuaïa: tutti pronti ad Ibiza tra fine aprile e inizio maggio con i loro party di apertura stagionali, autentiche anteprime di quella che poi sarà l’estate ibizenca 2023 e come già da noi anticipato in un precedente articolo. Un autentico calcio d’inizio che coincide con l’edizione 2023 dell’International Music Summit, del quale per ora si conoscono esclusivamente date e location: l’IMS si svolgerà al Destino da mercoledì 26 a venerdì 28 aprile. Più definiti i contenuti delle aperture dei club. Eccole.

 

 

venerdì 28 aprile: quest’anno il Pacha di Ibiza festeggia il suo 50esimo compleanno, un traguardo che nel volatile universo del clubbing equivale ad un’era geologica nel mondo reale. Venerdì 28 si comincia con Solomun, il dj che da più i dieci anni lo rappresenta al meglio con le sue domeniche; la stessa sera al via l’Amnesia con il suo party Pyramid con in console Luciano in modalità b2b con Arapu, Cuartero e Layla Benitez (in terrazza) e Amelie Lens, Klangkuenstler, Luca Donzelli e Mathias Kaden (in main room). Amnesia che per ora ha svelato soltanto i suoi lunedì con Gorgon City, Sonny Fodera e Danny Howard, in programma dal 19 giugno al 25 settembre.

 

 

Sabato 29 aprile: dall’Ushuaïa e dall’Hï Ibiza (nella foto d’apertura) arriva The Signal, prova definitiva dell’inizio della stagione ibizenca 2023. Sabato 29 aprile Ushuaïa (da mezzogiorno a mezzanotte) e Hï Ibiza (dalle 23 in avanti) presentano congiuntamente il loro party d’apertura The Signal, con una line-up come sempre stellare. In ordine alfabetico Adam Beyer, Amémé, Anfisa Letyago, Black Coffee, Chloé Caillet, Chris Stussy, Damian Lazarus, Eric Prydz, Honey Dijon, Indira Paganotto, Kevin De Vries, Loco Dice, Maceo Plex, Massano, Melon Bomb, Mochakk, Paco Osuna, Patrick Mason, Paul Kalkbrenner (live), Syreeta e The Martinez Brothers. Nomi assoluti, buona parte dei quali saranno poi di nuovo protagonisti in entrambi locali per tutta l’estate: per vederli e sentirli tutti insieme, però, si deve andare all’Ushuaïa e all’Hï Ibiza quando inaugurano e quando chiudono. Hi che nel frattempo si è portato avanti annunciando l’intera programmazione di questa estate: Eric Prydz Presents HOLO ïbiza (lunedì), The Martinez Brothers e Paco Osuna (martedì), Fisher e Vintage Culture (mercoledì), Afterlife (giovedì), Future Rave con David Guetta e Morten, Meduza e James Hype (venerdì), Black Coffee e Damian Lazarus (sabato) e Glitterbox (domenica).

 


Domenica 30 aprile
: all’Akasha, uno dei pochissimi locali ibizenchi rimasto aperto anche d’inverno, tappa del tour mondiale in onore dei primi 20 anni della label Crosstown Rebels, con Damian Lazarus a fare una volta di più gli onori i casa; al Club Chinois party di apertura stagionale al culmine di una settimana che lo vedrà ospitare l’opening party dell’IMS (mercoledì 26), il pre party del festival UNUM (giovedì 27) e l’afterparty di Dalt Vila (venerdì 28).

Lunedì 1° maggio: dal 1° maggio al 9 ottobre 2023, tutti i lunedì al DC10, tema stagione XXIV Century. Questo è quanto si sa per ora del Circoloco, che torna puntualissimo tutti i lunedì da maggio ad ottobre. La line up uscirà successivamente, ma per tutti i suoi frequentatori basta e avanza sapere dove e quando, mettersi diligentemente in coda all’ingresso ed entrare: tempo e soldi sempre e comunque ben spesi. Come in ogni club e in ogni serata ibizenca.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.