• MERCOLEDì 25 MAGGIO 2022
News

L’incredibile playlist di Larry Levan

Facebook utile: una pagina che riporta tutte le canzoni suonate dal dj newyorkese al Paradise Garage. Già divenute una playlist su Spotify

Pochi giorni dopo aver segnalato il documentario Larry’s Garage, torniamo ad occuparci di Larry Levan per un’altra notizia che potrebbe stupire anche il più accanito dei suoi fan e soprattutto dovrebbe incuriosire chiunque abbia a cuore le sorti della buona musica. La pagina facebook di House Masters ha infatti pubblicato un post nel quale indica quasi tutte le tracce suonate da Levan al Paradise Garage, il club di New York che fu aperto per soli dieci anni (1977-1987), sufficienti tuttavia a dare un’impronta e totale e definita alla (garage) house e a molto altro. Oltre mille i brani presenti in questo post, in rigoroso ordine alfabetico, dai 52nd Street a Zulema, passando attraverso Aretha Franklin, Blondie, David Bowie, Grace Jones, Kraftwerk, Stevie Wonder e una serie infinita di nomi semplicemente pazzeschi. Tutto questo ha generato persino una playlist su Spotify, dove compaiono il 90% dei brani di questa lista: molto di più di un best of, una sorta di testamento musicale postumo, un documento da tramandare per l’eternità, oltre che preziosa materia di studio, conoscenza ed approfondimento per chi voglia davvero capire da dove arrivino House Music, clubbing, ricerca musicale e tutto quello che volete.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.