Lunedì 27 Settembre 2021
News

Infame è il nuovo brano di 2ND ROOF con J Lord e Gué Pequeno

Lo storico duo di producer scende in campo con il primo singolo "in proprio"

Una delle grandi tendenze che abbiamo potuto osservare negli ultimi anni, e che si sta concretizzando in maniera sempre più massiva, è il desiderio di mettersi in proprio da parte dei produttori. Figure storiche che fino a pochi anni fa restavano nell’ombra, stanno scendendo in campo per mettere mano a progetti personali – spesso singoli o, in alcuni casi, veri e propri dischi.

È con quest’ottica che si va a guardare al primo singolo di 2ND ROOF,  duo multiplatino con base a Milano e Los Angeles, composto da Pietro Miano e Federico Vaccari.

2ND ROOf è una firma, si può dire, storica della produzione italiana che ha siglato brani con tutti i più grandi artisti del rap contemporaneo nostrano e che, in particolare, è legato alla figura di Gué Pequeno, con cui da sempre hanno un rapporto privilegiato.

E proprio con Gué Pequeno, insieme alla grande promessa del rap campano, J Lord, hanno dato vita a ‘Infame’: il loro nuovo singolo.

‘Infame’ è un grande omaggio all’immaginario all’hip hop più classico, sia per tematiche che per per sound. Il beat attinge a piene mani dal periodo golden age, senza per questo suonare retro, e le lyrics dei suoi autori riempiono il brano di riferimenti all’immaginario da mafia movie. La commistione si rivela interessantissima, confermando lo stato di forma di Gué e che le aspettative riposte in J Lord non sono causali.

In attesa di vedere cosa ci riserveranno i 2ND ROOf, se questo sarà l’antipasto di un album, o se il primo di una serie di singoli, godiamoci ‘Infame’, che di pezzi come questo c’è sempre bisogno.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.