Giovedì 13 Agosto 2020
News

Inner City: il primo album dopo quasi 30 anni

Il gruppo di Detroit torna dopo una lunghissima pausa e con un featuring davvero speciale, l’attore nonchè dj Idris Elba

Inner City è uno di quei nomi che fa scattare tutti sull’attenti, quando si parla di musica elettronica: merito dei brani ‘Big Fun’ e ‘Good Life’, che alla fine degli anni ’80 furono tra i primissimi ad azzerare le distanze ed i confini tra house, techno e pop. Il progetto si esaurì nel 1993, ma adesso torna con l’album ‘We All Move Togheter’ (Armada Music); al ponte di comando il fondatore degli Inner City Kevin Saunderson, affiancato dal figlio Dantiez e dalla cantante Steffanie Christi’an, con la partecipazione straordinaria di Idris Elba, che alterna la carriera di attore di successo – il prossimo 31 luglio riceverà un premio speciale ai Bafta Awards, sorta di Oscar britannici – a quella di dj.


Un LP a quale gli Inner City hanno lavorato per un anno e mezzo
, che contiene undici tracce e che si apre con il brano che dà il titolo all’album, con la voce di Idris Elba che si lancia in un monologo teso ad unire e ad elevare le persone attraverso il potere della musica, forte di un timbro vocale che in pochi possono vantare ed esibire. Spesso e volentieri i ritorni e le reunion dopo tanti anni non fanno che acuire i rimpianti per un irripetibile passato, questa volta con gli Inner City il rischio è stato tenuto a debita distanza, anche perché in questi anni Kevin Saunderson ha saputo mantenere con pieno merito un ruolo di primissimo livello all’interno della community techno di Detroit.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.