Domenica 24 Ottobre 2021
News

Il ritorno di Inner_Spaces e della sua elettronica d’ascolto

Torna la rassegna milanese che si avvale dell’acusmonium e che invita ad un ascolto immersivo, partecipe ed esigente

Lunedì 20 e martedì 21 settembre 2021 (alle ore 21) torna all’Auditorium San Fedele di Milano Inner_Spaces, rassegna dedicata alla musica elettronica sperimentale ed alle arti audiovisive, da tempo divenuta un riferimento internazionale per una serie di caratteristiche assolutamente peculiari. Inner_Spaces si contraddistingue per la sintesi tra musica elettronica colta ed accademica e la produzione sperimentale di artisti contemporanei, il tutto fruibile tramite l’acusmonium, sistema di proiezione di suono nello spazio che viene magistralmente definito “un’orchestra di altoparlanti” e che invita ad un ascolto partecipe, immersivo ed esigente.

 

 

Inner_Spaces inizia lunedì 20 e martedì 21 settembre con la proposizione delle opere “L’Île Re-Sonante” di Eliane Radigue eStati d’Acqua” e “Fragments of Extinction” di David Monacchi. Questa stagione Inner_Spaces torna con un formato rinnovato, che non prevede un calendario definito sin dall’inizio, ma una serie di appuntamenti che saranno annunciati di volta in volta, sempre senza mai abdicare alla qualità che da sempre caratterizza una delle rassegne più atipiche al mondo che vedano protagonista la musica elettronica.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.