Mercoledì 15 Luglio 2020
News

Inno del Belgio a Euro 2016 per Dimitri Vegas & Like Mike

Dimitri Vegas & Like Mike sono stati prescelti per comporre l’inno della nazionale calcistica del Belgio in occasione di Euro 2016. Insieme a Steve Aoki e ad Ummet Ozcan, la coppia ha dato vita a ‘Melody’, singolo che vanta un utilizzo molto furbo degli elementi vocali. Il brano, ufficialmente uscito il 9 maggio, è stato solennizzato solo da qualche giorno ed è caratterizzato da un ritmo molto sostenuto e da un basso devastante, perfetto per i festival e soprattutto ora per le curve degli stadi.

‘Melody’, su Smash The House nella maggior parte del mondo, su Just Entertainment in Italia e su Ultra in America, consacra ancora una volta Dimitri e Mike che in questo modo saranno gli ambasciatori ufficiali della selezione belga. Nel mese di ottobre i Red Devils hanno guadagnato un posto al Campionato Europeo UEFA in Francia, dopo la partita allo Stadio Re Baldovino, Dimitri Vegas & Like Mike hanno tenuto un dj set coinvolgente e così sono stati scelti come compositori dell’inno di Euro 2016 per la squadra belga il cui video è stato diretto dal regista Adil El Arbi.

La coppia non è nuova a collaborazioni col mondo dello sport: l’home page del sito NBA, il campionato professionistico americano di basket, settimane fa aveva scelto il brano ‘Higher Place’ (col featuring di Ne-Yo) per accompagnare musicalmente il video che ha celebra la striscia vincente della squadra dei Golden State Warriors.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.