Mercoledì 23 Ottobre 2019
News

L’inno dei Mondiali è firmato da Will Smith e Diplo

Arrivano i Mondiali e come di consueto l'inno ufficiale, firmato dalle due star mondiali insieme a Era Istrefi e Nicky Jam

Sebbene l’Italia sia fuori dai giochi e sebbene per tutti noi l’unico, inconfessato ed eterno inno dei Mondiali sarà sempre ‘Un’estate Italiana’ (quella delle “notti magiche inseguendo un goal” firmata Nannini, Bennato e prodotta da Giorgio Moroder), ogni quattro anni l’appuntamento più importante del clacio mondiale ci regala anche un tormentone estivo di dimensioni planetarie, talvolta memorabile (mi viene in mente ‘Waka Waka’ di Shakira o ‘La Copa De La Vida’ di Ricky Martin, antesignana delle hit latine delle ultime stagioni) talvolta un po’ così (qualcuno ha detto Pitbull?).

Quest’anno l’inno ufficiale della Coppa Del Mondo è affidato a un poker d’assi: Will Smith, Nicky Jam ed Era Istrefi, con la produzione dell’onnipresente Diplo. Se tutti conosciamo benissimo Will Smith (idolo di più generazioni, dai primi dischi rap al Principe di bel-Air passando per Hollywood) e Nicky Jam (negli ultmi tempi ha inanellato una buona serie di successi), e se Diplo è uno degli artisti di cui abbiamo parlato più spesso su questa rivista, forse qualche parola in più va spesa per introdurre la cantante Era Istrefi, classe 1994, kosovara naturalizzata albanese, che ha esordito solo tre anni fa con ‘BonBon’ ed è ora legata alle etichette Ultra e Sony. Per lei questo brano potrebbe essere il lancio di una brillante carriera.

‘One Life To Live. Live It Up’ è il titolo del pezzo. La data è venerdì 25 maggio. Un inno scritto e prodotto a otto mani, un segno dei tempi in cui la mania del featuring è diventata prassi. Speriamo che la canzone ci faccia sognare e dimenticare di non essere lì con la Nazionale a giocarci il Mondiale.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.