Venerdì 04 Dicembre 2020
News

Irvine Welsh sta scrivendo una serie TV su Ibiza

 

Se non conoscete Irvine Welsh una parola potrebbe farvelo balzare in mente: Trainspotting. Lo scozzese è infatti la penna dietro una delle storie più emblematiche della storia della cultura rave e dei drug movie, che oltre ad aver segnato un pezzo importante della fimografia degli anni ’90, ha giocato un ruolo altrettanto importante nella cronologia dei soundtrack elettronici degli ultimi vent’anni.

Ebbene, Irvine Welsh è pronto a tornare sugli schermi con una nuova trama, stavolta incentrata sulla magica Ibiza del 1987, ispirata a quello che è stato il percorso di artisti come Paul Oakenfold, Danny Rampling e Nicky Holloway. A partire da quell’anno i tre esportarono in Inghilterra il sound tipico dell’house balearica, dando il via ad un vero e proprio movimento musicale che ancora oggi risulta robustissimo.

Proprio Paul Oakenfold si è cimentato nella colonna sonora, in stile prettamente acid house, per il quale si è dichiarato assolutamente eccitato. Speriamo di aver presto maggiori news.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.