• VENERDì 27 MAGGIO 2022
News

‘ITALIANO’ è il nuovo progetto di Sfera Ebbasta, alla ricerca di un pubblico internazionale

ITALIANO, il nuovo ep di Sferaebbasta, interamente prodotto da Rvssian, in uscita il 6 maggio

Che Sfera Ebbasta sarebbe uscito con un progetto quest’anno, era cosa ben nota, non si sapeva bene in che modo e in che forma, ma che qualcosa stesse bollendo in pentola era sotto la luca del sole. E così in effetti è stato, perchè nella giornata di ieri il rapper di Cinisello ha annunciato il suo prossimo lavoro ‘ITALIANOinteramente prodotto da Rvssian, in uscita il 6 maggio. Ne abbiamo avuto un assaggio nel singolo ‘Italiano Anthem’, a onor del vero non proprio la cosa più memorabile della discografia di Sfera, che tuttavia, in quanto a numeri sta già facendo molto bene.

 

Rvssian è il producer a cui Sfera si sta affidando ormai da qualche anno per tentare la scalata a livello internazionale, e per cercare di imporsi oltre oceano. Questo perchè il producer giamaicano è un grandissimo connettore che, partendo dal mercato latino, lavora per mettere in sinergia il sud con il nord America. E lo fa con successo, perchè da anni collabora con i nomi più importanti della scena musicale urban contemporanea. 

A lui Sfera Ebbasta si affida per rilanciare ulteriormente le sue ambizioni, e arrivare a conquistare davvero quel pubblico internazionale a cui da qualche anno punta, ma che per ora ha solo sfiorato. Non è un caso che il titolo del progetto sia uno statement, ‘ITALIANO’, e quindi un richiamo di appartenenza fortissimo, ma che poi gli ospiti siano tutti di spessore mondiale: Fivio Foreign, uno dei nomi più caldi del momento, fenomeno della drill, il rapper che in questo momento ha un po’ preso il ruolo di Pop Smoke; BIA, rapper e cantante statunitense che ha di recente collaborato con J.Cole; e Mike Towers, rapper portoricano e star del mondo latino. 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da ITALIANO 🇮🇹 (@sferaebbasta)

Il risultato sarà poi tutto da vedere, anche se scommettiamo che comunque sarà un botto pazzesco, e questo perchè Sfera Ebbasta in questo momento appare too big to fail. Può magari sbagliare qualcosa, essere fuori forma o senza nuove idee, ma comunque ha accumulato intorno a sè un’aria da star e da hitmaker come nessuno forse era mai riuscito in Italia, tanto da poter fare qualsiasi cosa e comunque avere una fan base talmente forte e solida, che comunque lo supporterà.

Basti guardare cosa è successo con ‘Famoso’, che era – diciamolo – un lavoro fatto con il pilota automatico e che viveva ancora dell’eredità di ‘Rockstar’ e forse, in generale, di un momento di sterilità artistica, ma che è stato comunque un ottimo successo.

Sicuramente questa è una mossa interessante, abbandonando Charlie Charles, Sfera si è lanciato su una nuova traiettoria, che sarà curioso vedere dove lo condurrà. Nel frattempo noi aspettiamo ‘ITALIANO’ fuori il 6 maggio ovunque.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.