Giovedì 09 Aprile 2020
News

Jack Ü, Diplo spiega il motivo della separazione

 

Nelle ultime settimane Skrillex e Diplo sono stati al centro di un vero e proprio tormentone mediatico: prima le voci ufficiose – seguite dall’ufficialità – del ritorno del primo con la sua vecchia band post-hardcore, ‘From First To Last’, poi i gossip sempre più insistenti sul suo ritiro dalla scena Dance, infine i pettegolezzi sul possibile screzio avuto con Diplo – alimentati da artisti vicini al duo, come Slushii – e la pausa del side project più amato al mondo: Jack Ü.

Per fare un pò di chiarezza su tutto questo viene in aiuto lo stesso Diplo che, durante una Q/A session con il blog australiano InTheMix, spiega in maniera chiara le cause che hanno portato allo stop della sua collaborazione con Sonny Moore. In risposta alla domanda riguardante possibili nuove release firmate Jack Ü, Diplo afferma:

“Lo spero vivamente. Al momento sto lavorando su nuovo materiale firmato Major Lazer e Diplo. La questione con Jack Ü è complicata a causa di Atlantic Records – major che annovera tra le sue fila anche Knife Party, Ed Sheeran, Coldplay e molti altri big. Skrillex ha un contratto con quest’etichetta ed è difficile fare qualcosa a tal proposito. Io odio le major, quindi non ho nessuna intenzione di averci a che fare. Per questo non è una questione semplice.” 

Svelato l’arcano: Diplo e Skrillex non si odiano e il problema è molto più tecnico rispetto a ciò che tutti pensavano. Speriamo possa essere risolto a breve, anche perché l’idea di non sentire più loro musica solo perché Diplo odia le major…In attesa di avere ulteriori sviluppi, gustiamoci la chiusura dei Major Lazer sul main stage di Ultra Music Festival, venerdì 24 marzo prossimo. Meja Leza kill’em all!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.