Martedì 16 Luglio 2019
Esclusiva

JÄGERMUSIC LAB apre le iscrizioni per il 2018!

Parte la seconda edizione dell'incubatore di talenti di Jägermeister. Aprono le iscrizioni e potete vincere un'academy a Berlino e i mainstage dei maggiori festival italiani. Siete pronti a mettere alla prova il vostro talento?

L’anno scorso è stato un esperimento. Ed è uscita una “prima volta” con i fiocchi. Quest’anno sarà ancora meglio. Verrebbe da dire “si farà sul serio” ma si è già fatto dannatamente sul serio dalla prima edizione, lo scorso anno appunto. JÄGERMUSIC LAB ricomincia, sono aperte le iscrizioni e la selezione sarà più agguerrita che mai.

Ma che cos’è JÄGERMUSIC LAB? È un incubatore per scovare, far crescere e sbocciare i talenti della musica elettronica italiana. Dalla vostra cameretta, dal vostro home studio, dal vostro computer fino al mainstage. JÄGERMUSIC LAB è un percorso dedicato ai dj e ai producer che vogliono mettersi in gioco e che pensano di avere le carte in regola per spaccare.
Fino all’8 aprile 2018 potete inviare le vostre candidature sul sito www.jagermusiclab.com. Attraverso le candidature verrete scelti da un team di produttori, giornalisti ed esperti per le selezioni. I venti profili migliori potranno accedere ai colloqui che si svolgeranno il 16 aprile.

 

Si va a Berlino!
Dalle selezioni verranno scelti i dieci talenti che voleranno a Berlino il 7 maggio, per partecipare all’accademia tenuta dagli insegnanti di MAT Academy. Nove giorni ad altissima intensità tra le ore di lezione sulle tecniche di produzione, sullo scenario musicale italiano e internazionale, e i test veri e propri, tra live, dj set e produzioni. Il tutto con dei docenti eccezionali, personalità del mondo della musica elettronica come Luca Pretolesi (Studio DMI, uno dei più importanti sound engineer a livello mondiale), Luca Pechino e Leonardo Brogi (fondatore e CEO di Reflex Booking) Luca Agnelli, dj di profilo internazionale e fondatore delle label Etruria Beat, Luca Guerrieri di d:vision records, e Ilario Alicante, producer e dj che non ha bisogno di presentazioni. Insieme a loro The ReLoud di MAT Academy a condurre le lezioni. Di primissimo livello anche i partner tecnici: Roland e Ableton. Dopo gli esami finali a Berlino, i tre finalisti selezionati si sfideranno in consolle durante una serata ancora tutta da scoprire. Dalla finale verrà premiato il Music Meister 2018: il profilo che rappresenta l’anima di JÄGERMUSIC LAB. E che si aggiudicherà le consolle dei prestigiosi festival e club della stagione 2018 JÄGERMUSIC e molto altro.

 

Che cosa è successo l’anno scorso?
Un’organizzazione perfetta, grandi emozioni e momenti di vero approfondimento musicale. La prima edizione è stata fantastica. L’atmosfera era caldissima, il clima elettrico, e se di giorno le lezioni erano intense, di sera i momenti collettivi nella Jäger Room erano incandescenti. JÄGERMUSIC LAB si è dimostrato un progetto credibile fin dall’inizio, e anzi ha visto crescere l’entusiasmo sia dei partecipanti sia delle personalità musicali coinvolte.

I tre Music Meister
Antonio Valente
, Unrazze, Daniele Boncordo sono i tre Music Meister che hanno vinto la prima edizione di JÄGERMUSIC LAB, e che si stanno esibendo in giro per l’Italia nelle tante serate firmate Jäger, dal Movement Festival di Torino (uno dei più importanti eventi di musica elettronica nel mondo) alle club night e agli eventi della stagione. JÄGERMUSIC LAB è una spinta importante per mettere a fuoco la propria carriera e per imparare a gestire tutti gli aspetti della vita professionale di un dj e producer. 

 

In bocca al lupo!
Vi abbiamo spiegato tutto e raccontato ciò che è successo nell’entusiasmante edizione dell’anno scorso. Anche DJ Mag sarà della partita, proprio come l’anno passato. Seguiremo JÄGERMUSIC LAB dall’inizio alla finale, raccontandovi tutti gli sviluppi di un progetto così importante per voi che sognate di fare della musica e della consolle la vostra professione. Pensate di avere le carte in regola? Pensate di farcela? Pensate di volervi mettere in gioco? Allora siete nel posto giusto!

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.