Martedì 23 Luglio 2019
News

JÄGERMUSIC LAB 2019: giovani producer, dj, musicisti, è il vostro momento!

Aprono le selezioni per la terza edizioni dell'academy musicale di Jagermusic! Siete producer, dj, cantanti, musicisti? Ecco come inviare le vostre candidature per un'epserienza entusiasmante

Il 23 aprile parte la prima fase delle selezioni di JÄGERMUSIC LAB 2019: l’incubatore per scoprire, far crescere e lanciare i nuovi talenti in ambito elettronico, connettendoli al grande pubblico. JÄGERMUSIC LAB prende vita da JÄGERMUSIC, la sezione di Jägermeister dedicata ai progetti legati al mondo della musica elettronica in Italia. Anche quest’anno DJ Mag collaborerà attivamente a JÄGERMUSIC LAB.
Dopo il successo delle prime due edizioni, JÄGERMUSIC LAB è pronto per un ulteriore salto di qualità, non limitandosi più solamente a un ambito schiettamente techno e house ma aprendo al panorama urban ed electro pop, nel senso più ampio della definizione. Dj e producer, dunque, ma anche musicisti, sono le figure invitate a partecipare alle selezioni. A riprova di questa apertura, possiamo dirvi che verranno invitati a partecipare alcuni dei nomi italiani più influenti del momento, che apporteranno al LAB una visione più ampia del panorama musicale (ve li sveleremo nei prossimi giorni). potete inviare la vostra candidatura a questo link https://www.bethenightmeister.com/signup/musiclab .


Sono quattro le fasi per accedere a JÄGERMUSIC LAB: invio candidature, selezione dei migliori talenti, accademia a Berlino ed esame finale.
Le candidature per partecipare ai nove giorni di accademia che si terranno a Berlino saranno aperte dal 23 aprile al 26 maggio 2019. Gli aspiranti allievi, con conoscenze ed esperienza in produzione di musica elettronica, sono invitati a iscriversi sul sito www.jagermusiclab.com, descrivendo le proprie abilità e preferenze sonore.
Un team di esperti del settore tra cui produttori, giornalisti e personalità del mondo della musica analizzerà le candidature e selezionerà i 20 profili che rispecchieranno al meglio l’anima del Music Meister, invitandoli i primi di giugno ad una giornata di colloqui al termine della quale verranno definitivamente scelti i 10 migliori concorrenti.
Il 25 giugno i 10 ragazzi selezionati voleranno a Berlino per partecipare all’accademia tenuta dagli insegnanti di MAT Academy e gli ospiti. Le giornate saranno intense e ricche di contenuti: alle ore di lezione sulle tecniche di produzione e sullo scenario musicale, italiano e internazionale, seguiranno live test per ciascuno studente e la preparazione degli esami finali.
La fase decisiva di JÄGERMUSIC LAB si concluderà a Berlino il 2 luglio 2109, dove una giuria di esperti, composta dai fondatori della MAT Academy, giornalisti del settore e alcuni ospiti, valuterà le performance live nei migliori club berlinesi, per decretare il nuovo Music Meister 2019, il quale vincerà un contratto di booking con Reflex Booking , un contratto discografico con una delle etichette partner del progetto  (Etruria Beat, Asian Fake, Waveskin Recors), uno shooting del primo video, l’opportunità di creare una sua versione di un disco di uno dei big del network JAGERMUSIC LAB e, l’inserimento nelle line up dei migliori festival italiani migliori festival italiani, come Kappa FuturFestival, Movement, Social Music City, RoBOT, Decibel Open Air.

Saranno molti i guest che porteranno la loro esperienza direttamente in classe: Luca Pretolesi, Head Mixing & Mastering Engineer Studio DMI a Las Vegas, Ilario Alicante, uno dei nomi più importanti della scena mondiale che condividerà i suoi segreti di produzione, Luca Agnelli, fondatore di Etruria Beat Records, i produttori Frenetik & Orange, che vantano moltissime collaborazioni con diversi esponenti della scena hip hop, da Salmo a Clementino, Ensi, Achille Lauro, Gemitaiz, MadMan, Coez e molti altri; e naturalmente The ReLOUD, ideatori del progetto in stretta collaborazione con MAT Academy (www.mat-academy.com), realtà che su queste pagine non ha certo bisogno di presentazioni. Gli altri nomi italiani di fama internazionale verranno svelati nei prossimi giorni.

L’edizione di JÄGERMUSIC LAB 2019 sarà raccontata per la prima volta con uno speciale e inedito docu-film che farà rivivere l’intero progetto attraverso delle pillole trasmesse sul canale YouTube di Jägermeister Italia.

Siete pronti? Pensate di essere all’altezza di un’esperienza così entusiasmante? E’ il vostro momento! Iscrivetevi QUI

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.