Lunedì 30 Marzo 2020
News

JÄGERMUSIC LAB, quarta edizione. Si cambia: tante novità, sempre più qualità

Nuova location, nuovi partner, una qualità sempre in crescita. Torna JÄGERMUSIC LAB. Fino al 31 marzo potete inviare la vostra candidatura per l'edizione 2020!

Si aprono le candidature per partecipare all’edizione 2020 dell’attesissimo JÄGERMUSIC LAB, l’incubatore per scoprire, far crescere e lanciare i nuovi talenti in ambito elettronico, connettendoli con il grande pubblico. Se il 2019 è stato l’anno della svolta, con un numero di candidature record e un interesse semrpe più ampio e profondo verso tutte le figure artistiche legate alla musica (la docu-serie su YouTube testimonia il successo dell’operazione), per il 2020 si punta ancora più in alto. Siete dj, musicisti, producer, cantanti? Avete conoscenze ed esperienza in produzione di musica elettronica? Fino al 31 marzo sul sito https://www.bethenightmeister.com/jagermusiclab/form potete candidarvi all’academy, compilando il form e mostrando il vostro talento. Seguirà una fase di scrematura e scelta delle proposte più interessanti e meglio aderenti all’anima del LAB, e un’ulteriore fase di selezione a cura di un team di esperti del settore, tra cui produttori, giornalisti e personalità del mondo della musica, che selezioneranno 20 profili invitandoli la seconda settimana di aprile ad una giornata di colloqui, al termine della quale verranno definitivamente scelti i 10 migliori concorrenti. E poi? Poi si parte.

E con una bella novità: dopo tre anni a Berlino, JÄGERMUSIC LAB si sposterà in un’altra città europea teatro di un’intensa nightlife e un ampio panorama musicale elettronico: Barcellona, che dal 2 al 9 maggio 2020 ospiterà la prossima edizione dell’academy. Una scelta non casuale e sicuramente entusiasmante. La città catalana è elettrizzante, con i suoi club e i suoi festival, ed è uno dei maggiori hub europei per chi ama la musica. Altra novità importantissima, l’inedita partnership con l’etichetta INRI del gruppo METATRON, realtà discografica e manageriale con base a Torino ma con forte ambizione internazionale e già dietro il successo di talenti come Levante, Dardust, Ex-Otago, Dente, Margherita Vicario, Lemandorle e moltissimi altri. Confermata poi la partnership con RELFLEX BOOKING, roster club di Luca Pechino, casa di nomi come Enrico Sangiuliano, Ilario Alicante, Luca Agnelli, Mind Against, Stomp Boxx e molti altri.

A Barcellona i talenti selezionati potranno godere di una settimana di lezioni e workshop tenuti dai super ospiti, che anche quest’anno saranno numerosi, tra producer, sound engineer, musicisti e grandi nomi dell’industria e del mercato discografico internazionale. E ancora, le sfide e i live, e l’opportunità di vivere a tuttotondo la città e coglierne ogni sfumatura, campionandola e trasferirla in una produzione discografica selezionata in un LP. Di altissimo livello i partner tecnici che porteranno i loro ultimi gear per aiutare gli artisti nella loro avventura: Arturia, Novation, Warm Audio, Midiware, Acustica Audio, Quantica e molti altri.

Alla fine della settimana in Spagna, verrà proclamato il nuovo Music Meister, il quale avrà l’opportunità di essere valutato e opzionato nel ricevere un contratto di booking e un contratto discografico con le etichette partner del progetto. Inoltre verrà supportato per la realizzazione di più tracce tra il 2020 e 2021 e potrà far parte di campagne promozionali internazionali dedite allo sviluppo di comunicazione in ambito musicale. E poi, l’opportunità di essere inserito nelle line up dei migliori festival italiani di musica elettronica e nei principali club della penisola di cui Jägermeister è partner. 

JÄGERMUSIC LAB è un format ideato e creato grazie alla stretta collaborazione con MAT Academy, la prima accademia italiana online che assimila le tecniche più avanzate di produzione, e a differenza di altri progetti musicali, è una vera e propria scuola focalizzata su un percorso formativo approfondito che possa guidare i partecipanti verso una carriera solida e produttiva. Per questo, gli artisti dovranno dare il meglio dimostrando le proprie abilità, costanza, oltre a grandi capacità di apprendimento e un particolare talento live, per diventare il nuovo Music Meister e entrare a far parte dell’ambita crew artistica di JÄGERMUSIC. .

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.