• LUNEDì 15 AGOSTO 2022
News

JÄGERMUSIC LAB 2022: volete far sbocciare il vostro talento? Siete nel posto giusto

Ritorna il format che ha lo scopo di scoprire e lanciare i nuovi talenti della musica elettronica e avvicinarli al grande pubblico

Grazie al grande successo e alle novità conquistate con le ultime edizioni, Jägermeister – il liquore tedesco da bere ghiacciato a -18° per vivere la notte da vero Meister – riconferma lo JÄGERMUSIC LAB, il format che ha lo scopo di scoprire e lanciare i nuovi talenti della musica elettronica e avvicinarli al grande pubblico. Dopo le prime, indimenticabili edizioni berlinesi, JML ritorna a Milano dopo i fasti dell’edizione 2021, emozionante e riuscitissima nonostante le limitazioni dovute alle misure sanitarie dettate dalla pandemia. Milano torna dunque ad ospitare il nuovo JÄGERMUSIC LAB 2022 con ulteriore spinta ed energia creativa.

Ecco il link per iscriversi.

Il format creato ed ideato grazie alla stretta collaborazione con MAT Academy – la prima accademia italiana online di produzione musicale – e con il supporto e la partnership di DJ MAG Italia (presente fin dalla primissima edizione) chiama anche quest’anno a raccolta i giovani talenti della musica (elettronica e non solo) per valorizzare e dare una spinta a chi vuole mettersi in gioco e vivere della propria passione. Se con l’edizione 2021 il focus era il “Save The Night”, ovvero il racconto tradotti in chiave artistica e musicale dell’anno pandemico trascorso, quest’anno “BeOriginal” sarà la mission: un viaggio artistico e la sua storia che porterà i futuri concorrenti del Lab all’ideazione e creazione di un brano inedito e originale, sfidandosi a colpi di suoni e originalità, dove il vincitore sarà colui il quale avrà la capacità di distinguersi e spiccare. E ancora una volta, con il supporto di SUGO Studio, la canzone ideata dai concorrenti sarà correlata da un video suggestivo che amplierà al meglio il racconto del “BeOriginal”, anche in chiave grafica e visiva. A documentare l’indimenticabile esperienza milanese verrà registrata, per la terza volta, anche una speciale ed inedita docu-serie di quattro puntate firmata GRØENLANDIA che sarà disponibile sul sito di Jägermeister Italia e sul canale ufficiale di YouTube e porterà alla luce i punti focali e i momenti più emozionanti di tutta l’esperienza del Lab.

Le fasi di JÄGERMUSICLAB 2022

Candidature
Per accedere alla classe 2022 e partecipare ai 10 giorni di Accademia a Milano è possibile iscriversi alle candidature dal 15 giugno al 31 luglio. Gli aspiranti allievi, con conoscenze ed esperienza in produzione di musica elettronica e le sue sotto categorie, sono invitati a registrarsi QUI, descrivendo le proprie abilità e preferenze sonore.

Selezioni
Un team di esperti del settore, tra cui produttori, giornalisti e personalità del mondo della musica, analizzerà le candidature e selezionerà i 20 profili che rispecchiano al meglio l’anima e la filosofia del Music Meister invitandoli a settembre ad una giornata di colloqui al termine della quale verranno definitivamente scelti le 10 migliori personalità che faranno parte dello JÄGERMUSIC LAB 2022.

Academy a Milano
Dal 24 al 31 ottobre finalmente i 10 profili selezionati verranno invitati a partecipare all’Accademia tenuta dagli insegnanti di MAT Academy e special guest. Le giornate saranno intense e ricche di contenuti: alle ore di lezione sulle tecniche di produzione e lo scenario musicale, italiano e internazionale, si susseguiranno live test per ciascun studente e la preparazione degli esami finali. Saranno poi molti gli ospiti che racconteranno la loro esperienza direttamente in classe, insieme ai The ReLOUD (d:vision records), i master teacher della MAT Academy e diverse personalità ed esponenti del mondo della musica di fama internazionale che verranno svelati nei prossimi giorni.

Prova finale
La fase decisiva dello JÄGERMUSIC LAB si concluderà il 31 ottobre 2022 dove una giuria di esperti, composta dai fondatori della MAT Academy, giornalisti e alcuni degli ospiti già presenti durante l’Accademia, valuterà le performance live decretando il nuovo o la nuova MUSIC MEISTER 2022, che vincerà un contratto di booking, un contratto discografico, la possibilità di release per le etichette partner, tra le quali Etruria Beat Records di Luca Agnelli, Island Records, Diynamic, Drumcode e molte altre etichette su cui gli artisti del lab hanno pubblicato dopo la partecipazione. Inoltre, come per le edizioni precedenti, il vincitore verrà inserito nelle line up dei migliori festival italiani dove Jägermeister sarà presente, come successo in passato per Kappa FuturFestival, MOVEMENT, Social Music City, RoBOT, Decibel e molti altri.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.