Mercoledì 08 Dicembre 2021
Clubbing

A Milano Jägermeister ha salvato la Notte

Una mostra multimediale, un’installazione full-immersion dipinta digitalmente attraverso un mapping in 3D e con oltre 20 milioni di pixel e luci per raccontare un viaggio totalizzante nel mondo della notte

Un nuovo concept per celebrare e sostenere il mondo della notte. Da martedì 5 a sabato 9 ottobre ha preso vita presso Areapergolesi a Milano un nuovo pensiero multi-artistico in cui musica e arte si sono mescolate per rappresentare e consolidare il rituale #SAVETHENIGHT, la campagna internazionale nata nel 2020 ideata e promossa da Jägermeister con il fine di sostenere il mondo della notte e finanziare lo sviluppo di nuovi progetti creativi di artisti che hanno mantenuto viva la nightlife attraverso il loro lavoro. Una mostra multimediale, un’installazione full-immersion dipinta digitalmente attraverso un mapping in 3D e con oltre 20 milioni di pixel e luci per raccontare un viaggio totalizzante nel mondo della notte. Una sorta di trasposizione per immagini, un mondo visivo generato sulla musica di ‘To The Other Side”, l’album del duo di dj italiani The ReLOUD, tramite una video art exhibition ideata e creata da The ReLOUD stessi in collaborazione con Sergio Pappalettera e il team di Sugo Design, menti creative dietro i visual dei tour di personaggi come David Guetta, Martin Garrix, Jovanotti e Mace.

In un momento in cui ancora non ci siamo riabituati all’idea di convivere negli spazi dedicati alla musica, alla socialità come l’abbiamo sempre vissuta, immergerci in questo spettacolo multimediale tra musica live, dj set e video installazione che ci hanno letteralmente “abbracciato” a 360 gradi è stato emotivamente molto potente, catartico e liberatorio.

 

Lo spazio è stato studiato per farci immedesimare in un mondo parallelo, fatto di video wall intrecciati con giochi di luce, barre led e musica avvolgente. Con l’iniziativa del #SAVETHENIGHT e la sua mostra, Jägermeister ha l’obiettivo di rinnovare l’accademia di produzione musicale JÄGERMUSICLAB non solo per fornire ai nuovi talenti un corso intensivo consolidato e rispettato dai maggiori player di settore e giunto alla sua quarta edizione, ma per sensibilizzare il messaggio e la campagna #SAVETHENIGHT e mettere in luce l’importanza della vita notturna nella cultura della comunità e come altro filo conduttore della nuova edizione dello JÄGERMUSIC LAB 2021.

In attesa di potervi raccontare delle fantastiche giornate del Lab, dei concorrenti scelti, dei teacher e di tutta l’esperienza che questa grande iniziativa sta portando nel mondo della Notte.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.