Pochi personaggi sono riusciti negli anni ad avere un consenso così trasversale come James Blake. Il cantante e producer inglese è infatti diventato nel percorso e nei dischi una figura di riferimento per diversi generi musicali, frutto del continuo imbastardimento a cui ha sottoposto la sua pratica musicale, senza però mai perdere le sue qualità più peculiari: il gusto delicato per la produzione e la voce di un fantasma che sembra prendere forma – come diceva Mark Fisher.
Per questo la notizia dell’uscita di un suo nuovo singolo è sempre una buona notizia. E questo è il caso di ‘Say What You Will’ primo estratto di ‘Friends That Break Your Heart’, in uscita il 10 settembre 2021, da oggi è disponibile il preorder su iTunes e Apple Music, disponibile a breve anche in CD e in Vinile. Per quanto riguarda ‘Say What You Will’, James ha dichiarato: “La canzone parla del trovare pace con chi si è in qualsiasi momento della tua vita ti trovi, indipendentemente da quanto meglio gli altri sembrino fare. Il confronto davvero ti porta via la gioia”.
‘Friends That Break Your Heart‘ è il quinto album della carriera di Blake, a tre anni di distanza da ‘Assume Form’. L’autore ha definito questa nuovo lavoro come un “concept album”, per questo siamo curiosissimi di sentire cosa ha in serbo per noi. Nell’attesa possiamo consumare ‘Say What You Will’.
27.07.2021