• DOMENICA 26 MARZO 2023
News

SoundCloud punta sulla dance partendo dall’etichetta di Jax Jones

La piattaforma va oltre i propri parametri e si espande: la sua attività di servizi per artisti la porta alla firma con WUGD (What You Gonna Do) Ltd, label del dj, produttore discografico e cantante britannico e di Dan Stacey

Dopo Beatport ora è SoundCloud a diversificare i propri affari espandendo i suoi servizi. Lo fa firmando una joint venture con l’etichetta discografica di Jax Jones e Dan Stacey, con sede nel Regno Unito e specializzata in dance: il brand WUGD (What You Gonna Do) Ltd, che ha accolto tra le proprie file nomi come Riton, D.O.D e Hannah Laing.

L’intenzione di SoundCloud è il voler scoprire e lanciare artisti emergenti legati alla musica elettronica e investire su di essi per consacrarli in modo definitivo. L’accordo arriva un anno dopo l’ufficializzazione della firma ad Atlanta tra SoundCloud e Solid Foundation, quest’ultima branch che gestisce i servizi inerenti al lato creativo sul fronte del rap grazie a QC Media Holdings.

A Music Business Worldwide, Dan Stacey ha spiegato che la sua figura professionale nel Regno Unito da oltre 20 anni, sin quando era Music Editor di i-D Magazine e A&R presso 679 Recordings, sarà utile per “cercare e sviluppare nuovi interessanti artisti della scena dance”. Il multi Grammy Jax Jones non è da meno, come valore, con il suo palmares: 8 miliardi di stream in tutto il mondo, 15 singoli di platino nel Regno Unito e un album di debutto risultato il più venduto nel Regno Unito tra il 2019 e il 2020 nella categoria dance.

Oggi SoundCloud ha all’attivo il servizio di streaming che offre possibilità di guadagnare, ovvero SoundCloud Go+. Il marchio offre inoltre strumenti addizionali ad artisti indipendenti con il marchio SoundCloud for Artists e ha anche lanciato un’offerta di servizi per artisti di alto livello nota come Roster International, che funge da management e il cui direttore da ora inizierà a collaborare spalla a spalla con i citati Jax Jones e Dan Stacey.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.